Consigli di moda per le donne oltre i 40 anni

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 23 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come vestirsi bene DOPO I 40 ANNI
Video: Come vestirsi bene DOPO I 40 ANNI

Contenuto

I tuoi figli sono cresciuti, stai lavorando bene, ti senti bene con te stesso e hai più di 40 anni. Come vestirsi per questa nuova fase della vita? Il primo passo è rendersi conto che il tuo corpo sta cambiando, quindi ciò che ha funzionato in passato non funzionerà necessariamente ora. È tempo di fare una recensione sul tuo guardaroba, vestire valorizzando i tuoi punti di forza, schiarire i colori, cambiare gli accessori, ignorare i vestiti alla moda e buttare via la minigonna.


Vestire in modo appropriato per la tua età è un segno di maturità (immagine di make-up di forca da Fotolia.com)

senso

Uno dei più grandi errori che le donne fanno quando invecchiano è che non cambiano il loro stile e cercano di aggrapparsi al passato. Il tuo corpo sta cambiando, anche se ti alleni e stai bene. La tua pelle è più pallida e più stanca. I tuoi capelli potrebbero essere più sottili e il tuo corpo ha cambiato forma, indipendentemente dall'esercizio. La realtà è che non hai più vent'anni. È tempo di amare il tuo corpo maturo.

identificazione

Esamina il tuo corpo. Quali sono i suoi vantaggi e cosa sta cambiando? Se stai iniziando ad avere delle rughe sul collo, dovresti indossare maglioni più a collo alto. Se i tuoi capelli sono meno voluminosi, considera un nuovo taglio più corto con luci. Se la tua pelle è opaca, acquista vestiti di colore più chiaro, come il bianco o il rosa. Se sei più pesante di quando avevi 20 o 30 anni, cerca un abbigliamento su misura. Questo è il momento di spendere di più per i vestiti. Acquista nei negozi che vendono vestiti di fantasia per donne più mature, come Chico's e Liz Claiborne.


Se hai delle belle gambe, indossa gonne e buone scarpe. Non pensare di indossare minigonne e scegliere una buona gonna a matita che sale appena sopra il ginocchio. Se hai delle bellissime spalle, mostrale correttamente, ma mostra solo un po 'di pelle.

idee sbagliate

Stare alla moda non significa comprare vestiti alla moda, ma trovare ciò che ti sta bene. Invecchiando, il modo migliore per tenere il passo con le tendenze è quello di rimanere alla moda con alcuni accessori. Compra una nuova borsetta o una nuova gioielleria. L'importante è concentrarsi su ciò che ti sta bene, non sulla moda. Alcuni accessori mostrano che sei consapevole dei cambiamenti della moda ma non sei disposto a indossare qualcosa solo perché è tendenza. Questo è il marchio della donna matura.

precauzioni

Man mano che maturano, alcune donne vogliono mantenere la loro giovinezza per potersi vestire come se avessero 20 anni. Li fa sembrare donne anziane che cercano di vestirsi da giovani uomini. Un altro errore che molte donne anziane fanno è indossare abiti larghi per nascondere i cambiamenti nei loro corpi. Questi vestiti larghi non sono attraenti. Invece di felpe, indossa camicie e camicette. Getta via maglioni e pantaloni della tuta.


Non indossare jeans a vita bassa. Non stanno bene con una donna anziana. Trova un buon paio di jeans che non mostrano tutto quando ti pieghi. Cerca jeans su misura che puoi usare sia per lo shopping che per la cena.

Usa le tue scarpe da ginnastica solo per l'esercizio. Cerca scarpe comode ma eleganti.

considerazioni

Guarda le celebrità che ammiri e vedi come si vestono. Katherine Hepburn aveva il suo stile anche dopo che era più grande. Candace Bergen, una vecchia modella, sembra ancora giovane ma indossa camicie con colletto alto o sciarpe per coprirsi il collo. Oprah lotta con il suo peso, ma è comunque elegante. Diane Keaton si diverte con i vestiti. Sa come vestirsi per la sua età, ma è sempre vivace.

Crea un nuovo taglio di capelli, acquista vestiti di qualità, scopri i tuoi colori, accentua i tuoi aspetti positivi, impara a coprire le aree di età, a lavorare con gli accessori e a sorridere.