L'olio d'oliva può aiutare con le smagliature?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
L'olio d'oliva può aiutare con le smagliature? - Articoli
L'olio d'oliva può aiutare con le smagliature? - Articoli

Contenuto

Molti oli e creme sostengono di avere la capacità di ridurre o bloccare completamente le smagliature. L'olio d'oliva ha molti benefici per la salute e anche la pelle. Per ottenere i migliori risultati, l'olio extravergine d'oliva è il migliore da usare. Può aiutare a ridurre le smagliature, ma dovrebbe essere usato regolarmente e per un lungo periodo.


L'olio d'oliva ha molti benefici sulla salute e sulla pelle (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

I benefici dell'olio d'oliva

Le donne e gli uomini hanno usato l'olio d'oliva sulla loro pelle per centinaia di anni. Ora è un ingrediente comune in molti prodotti di alta qualità per la pelle e per i capelli. Potresti pensare che applicare olio sulla pelle o sui capelli ti faccia sembrare untuoso, ma questo può essere evitato usando una piccola quantità e massaggiandolo accuratamente.

L'olio d'oliva contiene quattro diversi tipi di antiossidanti che aiutano a neutralizzare gli elementi nocivi che portano al cancro della pelle e all'invecchiamento. L'acido linoleico aiuta a prevenire l'evaporazione dell'acqua dalla pelle. Non è prodotto naturalmente dal corpo umano e deve essere applicato localmente o essere parte della tua dieta per vedere tutti i benefici.


L'olio d'oliva contiene quattro diversi tipi di antiossidanti (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Quando usare l'olio d'oliva

Il momento migliore per usarlo è durante la gravidanza o durante il periodo di crescita. Quanto prima si utilizza l'olio d'oliva sulla pancia, fianchi e altre aree incline a smagliature, meglio è. Se applichi l'olio d'oliva fino a tre mesi dopo il parto, ridurrà significativamente le possibilità di insorgenza.

Anche applicarlo alle smagliature dopo che sono già apparsi, ma non scompariranno mai completamente. Il sito skin-care-at-home.com consiglia l'uso di olio d'oliva con l'olio / crema di vitamina E per aiutare a ridurre l'aspetto dello striato. Dovrebbe essere usato almeno due volte al giorno. Per applicare, utilizzare una piccola quantità (circa 1/2 cucchiaino) di olio d'oliva sulla zona. Dopo che è stato accuratamente pulito, continuare ad applicare una piccola quantità di vitamina E in olio / crema. Non vedrai i risultati immediatamente, quindi dovresti continuare a usarlo per almeno tre o quattro settimane prima di iniziare a notare miglioramenti.


Tieni presente che nel corso del tempo, le smagliature svaniscono naturalmente dal rosa al bianco e diventano meno evidenti.

Utilizzare l'olio d'oliva con la crema olio / vitamina E (Thomas Northcut / Lifesize / Getty Images)