Contenuto
La forfora può essere uno stigma sociale e portare a problemi di autostima. La condizione di avere cellule morte in eccesso nella pelle del cuoio capelluto tende ad accadere durante l'inverno. Il trattamento può essere fatto con i rimedi casalinghi. Se hai problemi di pelle come l'eczema, hai più che probabilmente bisogno di vedere un medico. Secchezza, irritazione o altre condizioni possono causare la forfora. Alcuni degli ingredienti dei prodotti per capelli che stai utilizzando possono anche causare la forfora. Puoi provare a utilizzare alcuni metodi naturali per sbarazzarti del problema.
indicazioni
L'olio d'oliva può aiutarti a liberarti dalla forfora (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)-
Passa l'olio di cocco vergine sui tuoi capelli. Aiuta a guarire la pelle irritata e favorisce la salute della pelle. Lasciare sui capelli per almeno un'ora prima di lavarli con lo shampoo. Massaggia anche nel cuoio capelluto. Dovresti passare l'olio sui tuoi capelli ogni giorno. Questo libererà rapidamente la forfora.
-
Utilizzare olio di oliva vergine mescolato con foglie di rosmarino tritate. Questo è un altro olio che può aiutare a trattare rapidamente la forfora. Riscaldare alcuni cucchiai di olio d'oliva nel microonde. Passalo tra i capelli con il rosmarino. Lasciarlo acceso per circa un'ora prima di lavarlo.
-
Scegli uno shampoo migliore. Cerca ingredienti piuttosto che marchi specifici. La vitamina E, ad esempio, aiuta a promuovere la salute della pelle e dei capelli. Cerca anche l'aloe vera, che è una buona fonte di vitamina B12, e l'olio di melaleuca. L'olio di melaleuca aiuta a riparare la pelle ed è antinfiammatorio.
-
Nutriti meglio. Troppi grassi saturi e di sodio possono causare problemi di salute. Mangia più alimenti che promuovono la salute della pelle e dei capelli. Mangiare cibi ricchi di omega-3 e acidi grassi. Questi includono pesce, noci, cavoli e fragole. Inoltre, devi mangiare abbastanza frutta. Mangia molte uve rosse, poiché contengono resveratrolo, che ha benefici anti-invecchiamento. Anche i frutti sono ricchi di antiossidanti.
Cosa ti serve
- Olio di cocco
- Olio d'oliva
- Foglie di rosmarino schiacciate
- Shampoo con vitamina E, aloe vera o olio di melaleuca
- Dieta ricca di pesce, noci, cavoli, uva rossa e fragole