Contenuto
Una nuova mamma potrebbe non dormire durante la notte a causa di gonfiore e dolore al seno causati dall'allattamento al seno, anche quando il bambino dorme. Tylenol DC dovrebbe alleviare il dolore e l'insonnia, ma ha effetti collaterali per il bambino.
Tylenol DC può essere sicuro per l'allattamento al seno sotto la supervisione di un medico. (immagine del sonno di DXfoto.com da Fotolia.com)
scopo
Una donna che allatta al seno il suo bambino potrebbe voler prendere il farmaco per alleviare il mal di testa o il dolore del corpo, o per porre rimedio all'insonnia. A differenza dei rimedi per il sonno specificamente progettati, gli effetti di Tylenol DC durano solo dalle 4 alle 6 ore.
ingredienti
Tylenol DC consiste di 500 milligrammi di acetaminofene analgesico e 25 milligrammi di difenidramina HCl per trattare l'insonnia, la prima di queste sostanze è inclusa nell'elenco degli "agenti raccomandati" come analgesici dal medico di famiglia americano per le donne che allattano al seno. Gli antistaminici sedativi come la difenidramina HCl in Tylenol DC sono elencati come una scelta di farmaci alternativi ma non sono inclusi nell'elenco dei rimedi consigliati.
Effetti collaterali immediati
C'è il rischio di effetti collaterali per il bambino se la madre prende questo farmaco a causa dell'agente insonnia usato. L'American Academy of Family Physicians (AAFP) avverte che il bambino può diventare capogiro, irritabile, piangere senza motivo o soffrire di disturbi del sonno dovuti al medicinale che passa attraverso il latte materno. "American Family Physician" suggerisce di ridurre i rischi di questi effetti collaterali nutrendo il bambino appena prima di assumere il medicinale.
Effetti collaterali per la madre
Tylenol DC è elencato come un effetto collaterale di letargia. Una donna che allatta deve prendersi cura di lui e pianificare che un'altra persona si prenda cura del bambino durante la notte se la madre non è in grado di svegliarsi. Il rimedio può anche causare sonnolenza il giorno dopo il giorno in cui è stato assunto, la cui intensità è variabile e dipende dalle ore di sonno tra i giorni e alcuni altri fattori. L'AAFP sostiene inoltre che la parte del farmaco per combattere l'insonnia può ridurre la quantità di latte prodotto.
avvertenze
I produttori di Tylenol DC consigliano alle madri di visitare i loro medici prima di assumere il medicinale. Altri fattori che possono influenzare la quantità di farmaci trasferiti al bambino attraverso il latte sono la prematurità e l'azione congiunta con altri farmaci che la madre potrebbe assumere.