Cosa uccide i topi?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 10 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come eliminare TOPI e RATTI dalle vostre case!!!
Video: Come eliminare TOPI e RATTI dalle vostre case!!!

Contenuto

Di solito le persone ridono quando una donna fuori di sé si arrampica su un tavolo e grida "Ai, un topo!" Questa risata, tuttavia, può avere una vita molto breve se una casa viene infestata da queste piccole creature pelose. I topi possono causare migliaia di dollari di danni alle pareti, alla proprietà e soprattutto ai cablaggi in tutta la casa. Il modo sicuro per sbarazzarsi di loro è ucciderli, naturalmente; ma ci sono un certo numero di metodi per sradicare queste scomode creature.


Il modo sicuro per sbarazzarsi dei ratti è ucciderli (Illustrazione di Ryn Gargulinski)

tipi

Le tecniche e gli apparati per uccidere i ratti sono variabili e vanno dal più semplice al più pericoloso. Il più semplice sterminatore di topi è probabilmente la vecchia trappola per topi con la molla. Le trappole di colla sono un altro modo comune per uccidere le piccole creature. Anche l'elettronica, uno dei metodi più recenti, è un'opzione. Possono essere completati o totalmente soppiantati da esche avvelenate, palline avvelenate o polvere di veleno in polvere in aree dove ci sono molti ratti. I produttori hanno inventato una scatola esca piuttosto piccola, non dissimile dal noto motel-botte degli scarafaggi, dove i topi si animano e lasciano la morte. Non stanno nel piccolo motel come gli scarafaggi, ma la teoria è che entreranno nella scatola del motel per togliere il veleno, quindi non deve essere sparsi per casa.


carattere

La trappola per topi più semplice di solito consiste in una piattaforma di legno dotata di una struttura metallica e di una molla, con un fermo che cade sul mouse e colpisce il suo collo. Le trappole di colla, solitamente confezionate, consistono in una piccola piattaforma di plastica ricoperta da una colla dura che attacca il mouse alla trappola e la indebolisce lentamente per fame o disidratazione. Le mousetrap elettroniche sono scatole piene di esche e armate di batterie. I topi strisciano all'interno e vengono uccisi all'interno da una scarica elettrica. I pellet e le esche avvelenate sono disponibili in varie forme. Possono essere piccole palline o grandi blocchi, piccoli pezzi in vassoi pronti con esca o anche sotto forma di polvere. Tutti i topi sterminatori dovrebbero essere collocati in aree che i topi frequentano, come ad esempio nelle crepe, sotto stufe e apparecchi, piccoli fori nel muro, recessi e crepe.

avvertimento

Solo perché i dispositivi per uccidere i ratti hanno lo scopo di ucciderli, ciò non significa che non possano uccidere o danneggiare altri esseri viventi. Si dovrebbe usare estrema cautela quando si tratta di veleno per topi in una casa dove ci sono molti bambini piccoli o animali domestici. Anche gli adulti possono ammalarsi di veleno per topi se contaminano la superficie utilizzata per il cibo. Le trappole di colla sono un altro grande pericolo, specialmente per i bambini e gli animali domestici curiosi, in quanto possono aderire con forza a mani, vestiti, zampe e pelliccia. La rimozione della colla è estremamente difficile, causa sporcizia e, molto probabilmente, lesioni.


considerazioni

Sono necessari uno stomaco forte e la mancanza di compassione prima di iniziare qualsiasi processo di sterminio dei ratti. Le trappole che colpiscono lasceranno un topo visibilmente morto, che morirà rapidamente e in modo pulito, ma che, in ogni caso, è ancora un topo morto. Le trappole di colla lasciano il topo in convulsioni, lentamente languendo; uno spettacolo poco attraente per le persone più insensibili che odiano i topi. Potrebbero essere necessari diversi giorni prima che il veleno agisca, dando al topo la possibilità di gattonare nelle fasi di malessere. Anche i ratti malati finiscono per morire dentro le mura della casa, da cui emetteranno un odore insopportabile del "topo morto" in tutta la casa.

Prevenzione / Soluzione

Tenere i topi lontano dalla casa in primo luogo può essere molto più facile che doverli uccidere quando sono già dentro di loro. Fare la riparazione di tutti i buchi, fessure e prese d'aria intorno a finestre, assi del pavimento e pareti interne della casa è già un inizio. È anche noto che il riempimento delle aperture con lana d'acciaio allontana i topi, essendo una soluzione temporanea finché non si riesce a riparare definitivamente l'apertura. I repellenti elettronici, che agiscono mediante onde ultrasoniche, emettono un suono che i topi non possono tollerare. Ma attenzione, tuttavia, che le onde sonore interrompono qualsiasi tipo di roditore e non sono il metodo di scelta per coloro che possiedono altri topi come animali domestici.