Come aggiungere un gloss lucido in Photoshop

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Effetto lucido Photoshop e come applicarlo al testo
Video: Effetto lucido Photoshop e come applicarlo al testo

Contenuto

Come aggiungere un gloss lucido in Photoshop. Photoshop offre diversi effetti speciali sovrapposti per aggiungere nuove texture o dimensioni ai livelli dell'immagine. Pensa agli effetti sovrapposti come un effetto collocato sull'immagine per cambiare il suo aspetto (simile a uno smalto o una vernice). Puoi aggiungere una lucentezza satinata a qualsiasi livello usando gli stili di livello di Photoshop.


indicazioni

Aggiungi una lucentezza satinata alle tue immagini usando Photoshop (immagine farbauswahl di michanolimit da Fotolia.com)
  1. Apri la palette Livelli e scegli il livello che desideri applicare allo stile. Apri "Stili livello" dal menu Livelli e scegli "Raso".

  2. Controlla il pulsante Anteprima. Ti consente di visualizzare le modifiche mentre lavori. La selezione sembrerà assumere un effetto cuscino o eclisse, più scuro al centro e con luci irregolari lungo i bordi.

  3. Oscurare le aree d'ombra cambiando la modalità di combinazione in "Linear Burn". Alleggerisci le ombre cambiando la combinazione in "Hard Mix". È possibile ridurre o rinforzare l'intensità dell'effetto regolando l'opacità. (Non impostare l'opacità troppo in alto, il 60 percento è un buon limite superiore).


  4. Regola l'angolo per cambiare la direzione della sorgente luminosa. A differenza di molti stili di livello, la lucentezza satinata non ha un'impostazione di luminosità globale, quindi le modifiche alle fonti di luce in altri stili non influiscono su questo stile.

  5. Modificare la distanza e le dimensioni per regolare l'intensità dei miglioramenti del bordo. Maggiore è l'impostazione della distanza, più l'area sarà coperta dalle alte luci. Aumentando le dimensioni aumenterà il fumoso tra le ombre e le alte luci (lo 0% creerà un bordo estremamente definito).

  6. Regola la transizione tra evidenziazione e ombre con le mappe di contorno. Le mappe "Cove" e "Gaussian" creano alcuni interessanti effetti di diffusione, e le mappe "Ring" creano alcune increspature interessanti nei punti salienti.

suggerimenti

  • Sebbene tu possa lavorare con una serie di impostazioni, questo è uno stile in cui le impostazioni troppo veloci possono rimuovere completamente la lucentezza satinata.