Come decodificare i file PDF

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
SBLOCCARE UN PDF PROTETTO DA PASSWORD
Video: SBLOCCARE UN PDF PROTETTO DA PASSWORD

Contenuto

I file PDF hanno consentito a pubblicazioni con layout complessi, come manuali di istruzioni, riviste e giornali, di diffondersi via Internet con più funzionalità del semplice testo o immagine. Con la popolarità degli scanner, è possibile scansionare una ventina di documenti in un file di facile lettura. Tuttavia, questa funzione ha un prezzo, in quanto la versione gratuita di Adobe Acrobat è di sola lettura. Per decodificare il PDF o rendere il testo modificabile in programmi come Microsoft Word o Google Documenti, è possibile utilizzare un programma intermedio come Acrobat Pro o Foxit Reader (più economico).


indicazioni

  1. Scarica la versione gratuita di Foxit Reader.

  2. Aprire il file PDF usando i comandi "File" e quindi "Apri". Il PDF dovrebbe essere aperto sullo schermo.

  3. Seleziona "Salva come" dal menu "File", quindi scegli la directory in cui desideri salvare il file. Annotare il percorso utilizzato per trovare il PDF, se si dimentica.

  4. Seleziona il testo prima di salvare il file o scegli un altro formato per il quale desideri convertire il PDF. I documenti di Word o "Rich Text Format" sono buone scelte.

  5. Apri il file di testo convertito in un programma, come Google Docs o Microsoft Word. Ora puoi modificarlo come vuoi.

suggerimenti

  • Se ci sono molte immagini, Foxit le nasconde dal file di testo.

avvertimento

  • Assicurati di non cancellare il file PDF originale dopo averlo salvato. Si consiglia di conservare sempre una copia non modificata nel caso in cui la conversione non funzioni.

Cosa ti serve

  • Foxit Reader