Come usare un misuratore ad angolo

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Come Utilizzare Il Goniometro
Video: Come Utilizzare Il Goniometro

Contenuto

Un misuratore dell'angolo di permanenza (Dwell Angle Meter) viene utilizzato per controllare questo angolo sui veicoli con sistema di contatto del punto di accensione. L'angolo di residenza è il tempo (misurato dal grado di rotazione dell'albero del distributore) durante il quale vengono aperti i punti di contatto. Questi sistemi erano tipicamente utilizzati su veicoli prodotti nella prima metà degli anni 1970. L'angolo di seduta dovrebbe essere periodicamente controllato per garantire il corretto funzionamento del sistema. Inoltre, deve essere controllato prima di impostare il punto di accensione.


indicazioni

L'angolo di permanenza deve essere usato per regolare questo angolo (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)

    Collegamento del misuratore Stay Angle

  1. Lasciare il motore acceso abbastanza a lungo per raggiungere la normale temperatura operativa e quindi spegnere.

  2. Collegare il cavo positivo sul misuratore al terminale positivo sulla bobina di accensione.

  3. Collegare il conduttore negativo sul misuratore al terminale negativo sulla bobina di accensione.

  4. Aprire il piccolo coperchio metallico sul lato del coperchio del collettore e posizionare una chiave a brugola sul bullone dietro il coperchio.

    Controllo dell'angolo di permanenza

  1. Avviare il motore

  2. Leggere il calibro angolare e confrontarlo con la figura della decalcomania al controllo del motore nel suo compartimento o nel manuale del veicolo.


  3. Girare lentamente la chiave a brugola per correggere la regolazione dell'angolo di seduta.

  4. Spegni il motore.

  5. Rimuovere la chiave a brugola dal collettore. Assicurarsi che il piccolo tappo metallico sul lato del manifold sia chiuso.

  6. Rimuovere i cavi elettrici dalla bobina di accensione.

suggerimenti

  • Assicurarsi che i conduttori elettrici dello strumento non interferiscano con le parti mobili del motore, come la ventola. Controllare anche che non tocchino alcuna parte del motore che sviluppa calore eccessivo, come i collettori di scarico.
  • Alcune coperture del collettore non hanno una finestra per l'inserimento della chiave a brugola e la regolazione dell'angolo di seduta. Se non ce l'hai, dovrai spegnere il motore, rimuovere il coperchio e regolare l'angolo gradualmente.

avvertimento

  • Quando si lavora con un motore acceso, tenere le mani lontane dalle parti mobili del motore, come cinghie di trasmissione accessorie o parti del motore che si surriscaldano.

Cosa ti serve

  • Angolo dell'angolo di permanenza
  • Chiave a brugola