Istruzioni su come calibrare uno sfigmomanometro

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
COME SI MISURA LA PRESSIONE ARTERIOSA? | INFERMIERISTICA IN 2 MINUTI | INFERMIERI online
Video: COME SI MISURA LA PRESSIONE ARTERIOSA? | INFERMIERISTICA IN 2 MINUTI | INFERMIERI online

Contenuto

Secondo l'American Heart Association, oltre 73 milioni di americani sono colpiti dall'ipertensione. Esso, noto anche come ipertensione, induce il cuore a lavorare di più per superare l'aumento della pressione nelle arterie. Se non trattata, la condizione può causare danni al muscolo cardiaco e indebolire le pareti delle arterie. La pressione sanguigna può essere monitorata di routine mediante uno sfigmomanometro, che utilizza un misuratore di mercurio per misurare la pressione. È importante calibrare questa apparecchiatura almeno ogni 12 mesi per garantire che le letture siano accurate.


indicazioni

Uno sfigmomanometro con pompa e indicatore di riempimento (manometro di pressione sanguigna studio isolato immagine da dinostock da Fotolia.com)
  1. Controllare le parti dello sfigmomanometro per accertarsi che funzionino correttamente. Cerca eventuali perdite o danni ai tubi. Girare la valvola e controllare se vi sono movimenti anomali. Controlla se l'indicatore si muove senza problemi. Se una qualsiasi di queste parti non funziona correttamente, i risultati della calibrazione saranno errati.

  2. Utilizzare una mano per fissare il tubo di gomma vicino alla pompa di riempimento. Usa l'altra mano per tenere la pompa stessa. Girare e tirare per rimuovere la pompa dall'estremità dei tubi.

  3. Inserisci il tubo a Y nell'estremità dei tubi.

  4. Inserire l'estremità del manometro in un'estremità dei tubi. Il manometro è un semplice manometro che leggerà la pressione effettiva. Inserisci il connettore a Y sull'altra estremità del tubo.


  5. Inserire la pompa all'altra estremità del tubo a Y.

  6. Aprire la valvola ruotandola completamente a sinistra. Controlla che il bracciale sia completamente vuoto. Osservare gli indicatori di sfigmomanometro e manometro. Entrambi dovrebbero leggere 0 mm Hg. Registra qualsiasi risultato diverso.

  7. Chiudere la valvola e aumentare la pressione dello sfigmomanometro a 200 mm Hg. Controllare l'indicatore di riferimento del manometro rispetto alla lettura dello sfigmomanometro. Annota eventuali discrepanze.

  8. Ruotare lentamente la valvola verso sinistra e iniziare a sgonfiare il bracciale a circa 2 mm Hg al secondo. Osservare il movimento dell'indicatore.

  9. Chiudere la valvola quando il manometro di riferimento legge 100 mm Hg. Controllare l'indicatore dello sfigmomanometro e annotare se c'è qualche differenza.

  10. Controlla i numeri che hai annotato. Se c'è una discrepanza superiore a 2 mm Hg, lo sfigmomanometro deve essere riparato.


Cosa ti serve

  • tubo Y
  • tubi
  • Manometro