Come sapere se il divano è in vera pelle

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Come sapere se il divano è in vera pelle - Articoli
Come sapere se il divano è in vera pelle - Articoli

Contenuto

I divani in pelle sintetica sono difficili da individuare accanto a un vero divano in pelle poiché sono molto più costosi dei tessuti sintetici. Capire come identificare ognuna ti impedirà di spendere un sacco di soldi su un divano in ecopelle. La differenza tra i due è anche importante se hai bisogno di riparare il tuo divano in pelle. Sia il vinile che la pelle possono essere riparati, ma è necessario utilizzare diversi tipi di prodotti.


indicazioni

Divano in pelle legittimo (Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images)

    Identificazione di una pelle legittima

  1. Esaminare l'etichetta del mobile per verificare se i materiali utilizzati nella produzione sono identificati. Ci sono molti nomi che si chiamano finta pelle. Se l'etichetta dice pelle sintetica, pelle, naugahyde, corfam, ultrasuede, fabricoide, pelle permeabile, pelle artificiale, panno ecologico o americano, le probabilità di essere finte sono grandiose.

  2. Cerca una marca di mobili che dica prodotti genuini, anilina, nobuk, pigmentati, sauvage, pelle scamosciata o pelle, che sono legittimi.

  3. Guarda le cuciture sul fondo del divano. Se sono lisci e plastici, allora il tessuto non è in vera pelle.

  4. Senti il ​​divano in pelle. È morbido e flessibile o freddo e morbido? La vera pelle sarà più morbida della finta pelle.


  5. Annusa il divano di pelle. La vera pelle ha un odore particolare che non può essere replicato.

  6. Esamina la grana sul divano di pelle. Se i pori del divano sono disposti in modo identificativo, la pelle è probabilmente sintetica.

  7. Identificare i prodotti in vinile esaminando il loro supporto. Tutto il vinile è realizzato con tessuto. Il tessuto di supporto può anche essere visto sui bordi tagliati o sulle lacrime.