Come fare filetti di pollo impanati fritti e succulenti nel sud degli Stati Uniti

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
INVOLTINI di POLLO con PROSCIUTTO e FORMAGGIO (impanati e FRITTI!) - Ricetta Chef Max Mariola
Video: INVOLTINI di POLLO con PROSCIUTTO e FORMAGGIO (impanati e FRITTI!) - Ricetta Chef Max Mariola

Contenuto

Il filetto di pollo impanato fritto è una ricetta classica del sud. Il segreto per renderlo morbido e succoso è usare un filetto ammorbidito ed evitare di cuocerlo troppo. Le bistecche rotonde che sono state ammorbidite sotto forma di cubetti sono l'ideale. Se le bistecche a cubetti non sono vendute dove abiti, chiedi al macellaio di ammorbidire la carne o prendi il tempo per farlo a casa. Il piatto ha questo nome dal modo in cui la carne è impanata e fritta, e poi servita con una salsa a base di latte.


indicazioni

Filetti di pollo impanati (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Unire la farina di frumento, il sale, il pepe nero e l'aglio in polvere in un piatto poco profondo. Prendi due cucchiai di farina di grano condito da usare nella salsa. Coprire i due lati della carne con la farina rimanente e posizionare le bistecche sulla teglia finché tutti i pezzi sono pronti.

  2. Riscaldare mezza tazza di olio in una padella pesante a fuoco medio-alto.

  3. Versare uno strato di 1 cm di latte nell'altro piatto poco profondo. Immergere ogni filetto nel latte, girandolo per coprire entrambi i lati. Rimuovere il filetto di latte e rimetterlo nella miscela di farina di frumento, coprendo di nuovo entrambi i lati.

  4. Friggere il filetto nell'olio bollente. Quando il fondo è dorato, girare il filetto e dorare l'altro lato. Le bistecche sono sottili e si preparano rapidamente, quindi guardale da vicino. Se le bistecche stanno rosolando prima che la carne sia completamente cotta, abbassare il fuoco e togliere la padella dal fornello per due minuti.


  5. Lasciare che i filetti impanati scarichino l'olio in eccesso su un supporto di metallo o una piastra rivestita con un tovagliolo di carta.

  6. Rimuovere la maggior parte dell'olio, lasciando solo due cucchiai nella padella. Portare di nuovo il fuoco e aggiungere la farina di frumento riservata. Mescolare per un minuto o due fino a quando il grano cuoce e inizia a rosolare leggermente.

  7. Aggiungere due tazze di latte fresco nella padella e mescolare bene per incorporare qualsiasi particella che è rimasta attaccata al fondo della padella.

  8. Portare la salsa a fuoco basso e cuocere fino a quando denso. Non bollire

  9. Assaggia la salsa e aggiusta il condimento se necessario. Servire il filetto coperto dalla salsa.

suggerimenti

  • Al punto 7, se lo desideri, puoi utilizzare due tazze di brodo di carne anziché latte. I filetti di pollo impanati sono spesso serviti con purè di patate o involtini di salsiccia al forno.

avvertimento

  • Fai attenzione quando condisci la salsa. La farina di grano è già stagionata, quindi assaggia prima di aggiungere più sale o pepe nero.
  • Prestare attenzione quando si maneggia la padella e l'olio bollente.

Cosa ti serve

  • 900 g di filetti ammorbiditi tondi o cubettati
  • 1 tazza di farina di frumento
  • 2 cucchiaini di sale
  • 1 cucchiaino di pepe nero macinato
  • 1 cucchiaino di aglio in polvere
  • Latte intero
  • 1/2 tazza di olio vegetale
  • Padella pesante
  • Vassoio di cottura
  • Supporto per lo scarico dell'olio o piatto rivestito con un tovagliolo di carta
  • 2 piatti piani