Suggerimenti per rimuovere le macchie dal condimento per l'insalata

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Suggerimenti per rimuovere le macchie dal condimento per l'insalata - Articoli
Suggerimenti per rimuovere le macchie dal condimento per l'insalata - Articoli

Contenuto

Un'insalata è un pasto sano per il tuo corpo e una salsa può renderla ancora più gustosa. Tuttavia, la salsa non è buona per le vostre camicie, tappezzeria o moquette in quanto può macchiare. Tuttavia, se agisci rapidamente è possibile rimuovere le macchie cattive con gli oggetti di casa.


Segui alcuni suggerimenti per rimuovere i cerotti dagli abiti e lasciarli sembrare come nuovi (Immagine di Salat anmachen di Yvonne Bogdanski da Fotolia.com)

Salsa a base di oli

Le salse a base di olio, come la vinaigrette, possono facilmente macchiare le tovaglie. Non appena si nota la macchia, cospargere di talco, amido di mais o altro materiale assorbente sulla macchia. Lasciare in ammollo per 15 minuti. Questo dovrebbe rimuovere la maggior parte o tutta la macchia. Sebbene il materiale assorbente possa rimuovere tutta o la maggior parte della macchia contemporaneamente, è possibile che rimanga una piccola quantità residua. Se è in lavanderia, utilizzare un pretrattamento della biancheria e lavare normalmente. Per le macchie di tappezzeria o moquette, utilizzare detersivi per lavastoviglie per lavarli. Aggiungi un po 'oltre la macchia e usa uno spazzolino da denti per sciogliere il detersivo nella macchia. Lasciare riposare per cinque minuti e risciacquare con acqua pulita. Ripeti tutte le volte che è necessario fino a quando la macchia non esce. Non strofinare il detersivo nel pezzo in quanto ciò potrebbe causare scolorimento.


Condimento per insalata a base di crema

Le macchie causate da condimenti per insalata a base di crema sono trattati in modi diversi rispetto alle macchie di olio. Pulirli immediatamente e metterci sopra l'acqua fresca. Lasciare che il materiale macchiato si impregni in acqua fredda per 30 minuti, quindi asciugare. Questo dovrebbe rimuovere la maggior parte o tutta la macchia. Potrebbe essere ancora una piccola quantità di macchia. Per il bucato, utilizzare un pretrattamento della biancheria e lavarli alla massima temperatura. Controlla le loro etichette per le istruzioni di lavaggio. Per moquette e tappezzeria, rimuovere la macchia dal condimento per l'insalata con una miscela di aceto e detergente liquido in un rapporto uno a uno. Versare l'acqua calda e asciugare. Ripeti fino a eliminare la macchia.

Pulizia professionale

Se i metodi di casa non funzionano, trova un professionista. Lavaggio a secco si occupa di tutti i problemi di abbigliamento. Per la tappezzeria, cerca un tappezziere locale, in questo modo potresti essere in grado di recuperare l'oggetto. Utilizzare un pulitore a vapore per il tappeto o cercare un professionista per rimuovere la macchia.