Come mantenere un acquario riscaldato in una casa fredda

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 10 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
La TEMPERATURA in ACQUARIO
Video: La TEMPERATURA in ACQUARIO

Contenuto

Come i rettili, il pesce non può regolare la propria temperatura corporea; la temperatura dell'acqua determina la temperatura del pesce. Per i pesci tropicali solitamente tenuti come animali domestici, una casa fredda può essere mortale perché la temperatura dell'acqua rimane alla stessa temperatura dell'aria fredda all'interno della casa. In estate, non devi preoccuparti della temperatura dell'acquario, ma in inverno, avrai bisogno di una fonte di calore per mantenere i tuoi pesci sani.


indicazioni

In inverno avrai bisogno di una fonte di calore per mantenere i tuoi pesci sani (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Installa un riscaldatore nel tuo acquario. Ci sono diverse opzioni di riscaldatori per acquari disponibili per l'acquisto in qualsiasi negozio di animali che vende forniture di pesce. Scegli un riscaldatore progettato per le dimensioni del tuo acquario e che rientra nel tuo budget. Seguire le istruzioni sulla confezione per installare il riscaldatore che si è scelto.

  2. Installa un termometro sopra o all'interno del tuo acquario se non viene fornito con il riscaldatore. Dovrai monitorare la temperatura durante il giorno per assicurarti di non surriscaldare il pesce. Le opzioni includono termometri digitali con sensori che si inseriscono nell'acqua; un'opzione più economica è il termometro a bastone che si trova fuori dal tuo acquario e cambia colore con i cambiamenti di temperatura.


  3. Determina la gamma di temperature ideale per i tipi di pesci nel tuo acquario. Questa sarà la gamma di temperature che dovrà essere mantenuta nell'acqua dell'acquario. Libri come "500 pesci d'acquario d'acqua dolce" e "Acquari d'acqua dolce per principianti" elencano la temperatura richiesta per varie specie di pesci.

  4. Impostare il riscaldatore dell'acquario nell'impostazione appropriata per mantenere la temperatura dell'acqua in base alle istruzioni sulla confezione dell'apparecchio.

  5. Controllare la temperatura dell'acqua almeno due volte al giorno. Potrebbe essere necessario regolare l'impostazione del riscaldatore di notte e nel mezzo dell'inverno se la tua casa diventa ancora più fredda in quei momenti.

Cosa ti serve

  • Riscaldatore per acquario
  • Termometro per acquario