Come curare morsi di pulci

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 1 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
10 Morsi d’Insetto che Dovresti Riuscire ad Identificare
Video: 10 Morsi d’Insetto che Dovresti Riuscire ad Identificare

Contenuto

È difficile sbarazzarsi delle punture di prurito, gonfiore e dolore che le pulci lasciano. Senza trattamento, possono essere a disagio. Graffiare la puntura può portare a infezioni e cicatrici. Ci sono diversi trattamenti costosi per i morsi delle pulci. Tuttavia, ci sono anche trattamenti più convenienti che funzionano altrettanto bene.


indicazioni

Se trovi pulci sui tuoi animali, puoi trattare le punture con farmaci o rimedi casalinghi (immagine di morsi di Natale di Brenda Carson da Fotolia.com)

    Metodi convenzionali

  1. Mantenere l'area pulita. Usare sapone, acqua e asciugamano per pulire frequentemente l'area. Tenere le mani pulite - sporcarsi le mani può causare un'infezione.

  2. Utilizzare l'idrocortisone. Applicalo con parsimonia sull'area del morso. Ridurrà il gonfiore intorno alla puntura e aiuterà anche con il prurito. È molto indicato

  3. Utilizzare antistaminico orale. I morsi più gravi sono aggravati da un'allergia alle pulci. Riduce questi sintomi, ma può anche causare sonnolenza. I marchi di antistaminici includono Benadryl e Chlortrimeton. Anche altre marche funzionano. Usa come diretto.


  4. Chiamare un medico se il morso mostra segni di infezione (grave gonfiore, dolore, scarico o febbre) o se il prurito è molto grave. La maggior parte prescriverà antibiotici per l'infezione o un'iniezione di steroidi per alleviare questi sintomi.

    Rimedi casalinghi

  1. Mescolare un aceto di sidro di mele con due parti di acqua. Metti il ​​composto in un flacone spray e usalo per saturare i morsi delle pulci. Non usare su ferite aperte poiché l'aceto brucerà.

  2. Bollire una tazza d'acqua. Metti la buccia di un limone nell'acqua. Coprire e lasciare riposare per una notte. Versare il composto in un flacone spray e applicare sul morso. Puoi anche applicare con un asciugamano.

  3. Fare una pasta con lievito e acqua. Coprire il morso con la pasta. Questo allevia il dolore e il prurito.

avvertimento

  • Durante i trattamenti, lavare il morso con acqua e sapone per prevenire le infezioni. Non usare rimedi acidi, come aceto di sidro di mele e succo di limone, sui morsi delle pulci che hanno danneggiato la pelle.

Cosa ti serve

  • sapone
  • acqua
  • asciugamano
  • idrocortisone
  • Antistaminico orale
  • Aceto di mele
  • Scorza di limone
  • Lievito in polvere