Contenuto
Se il tuo materasso è troppo morbido al centro, potresti avere problemi a dormire. Un letto che non è abbastanza rigido può anche causare dolore alla schiena o ad altre parti del corpo. Se nel mezzo è cadente, prendi provvedimenti per renderlo più solido prima di ricorrere all'acquisto di un nuovo materasso.
Passo 1
Rimuovere il materasso e la scatola dal letto.
Passo 2
Controlla la struttura del letto per assicurarti che sia stato assemblato correttamente e che tutte le viti fossero serrate. Se hai un letto queen o king size, dovrebbe avere i piedi di supporto al centro. Se non ci sono problemi con la struttura, procedere al passaggio successivo.
Passaggio 3
Ispeziona la scatola. Mettilo sul pavimento e sdraiati su di esso. Dovrebbe rimanere fermo sotto di te.
Passaggio 4
Riposiziona la scatola sul telaio.
Passaggio 5
Posiziona un pezzo di compensato spesso 1 cm sopra la scatola. Assicurati che il legno abbia le stesse dimensioni di esso, non più piccolo di 1 pollice. Non lasciare che gli angoli del legno fuoriescano. Usa un pezzo di legno per letti piccoli e due pezzi per letti grandi - matrimoniale o più grande. Se usi due pezzi di legno per coprire la scatola, posizionali orizzontalmente in modo che non corrano dall'alto verso il basso del letto. Ciò fornirà un supporto migliore.
Passaggio 6
Rimetti il materasso sul letto e raddrizzalo. Se ritieni che questo non abbia reso più rigido al centro, dovrai sostituire il materasso e / o la scatola.