Come prendersi cura di emorroidi

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 16 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Emorroidi - Come si curano (3)
Video: Emorroidi - Come si curano (3)

Contenuto

Le emorroidi si verificano quando le vene anale e rettale si gonfiano a causa di uno sforzo eccessivo o di una lunga seduta. Possono causare infiammazione, dolore o emorragia rettale ed essere interni, esterni o entrambi. Le emorroidi asintomatiche sono considerate comuni negli adulti e nei bambini.


indicazioni

Prenditi cura delle emorroidi
  1. Applicare impacchi freddi direttamente sulle emorroidi per alleviare il dolore. Il modo più semplice per farlo è chiedere l'aiuto di un membro della famiglia mentre si sdraia a pancia in giù.

  2. Bagnare la carta igienica o utilizzare salviette per neonati dopo un movimento intestinale.

  3. Pulire l'area con acqua calda più volte al giorno. Anche una doccia aiuta.

  4. Evita di stare seduto o in piedi troppo a lungo.

  5. Fai vasche da bagno quotidiane. Evitare l'uso di sali da bagno, che possono essere irritanti.

  6. Aumentare l'assunzione di fibre. Mangia verdure fresche, cereali integrali e fagioli. La fibra aiuta ad evacuare regolarmente e a formare feci grandi e morbide, il che facilita il passaggio.

  7. Prendi otto bicchieri d'acqua al giorno. Ciò contribuirà a mantenere le feci libere e, di conseguenza, faciliterà l'evacuazione.


  8. Esercitare regolarmente. Cammina tre volte alla settimana, 30 minuti alla volta, aiuta nella digestione e nell'evacuazione.

  9. Evita di sforzarti quando stai per evacuare.

  10. Utilizzare la giusta meccanica del corpo quando si solleva qualcosa di pesante. Evitare di affaticare la parte inferiore del corpo.

  11. Utilizzare farmaci da banco per curare le emorroidi a breve termine. Quelli che contengono corticosteroidi sono ancora più utili nel ridurre il dolore anale. Parlate con il vostro farmacista per assicurarsi che non ci siano problemi nell'assunzione di questi medicinali insieme a un altro da assumere regolarmente.

suggerimenti

  • In casi molto rari, le emorroidi devono essere trattate chirurgicamente, sia con iniezioni di scleroterapia (che provoca la riduzione della vena), l'attacco elastico o l'emorroidectomia. Consultare il proprio medico per saperne di più su questi trattamenti.

avvertimento

  • Mai presumere che il sanguinamento rettale sia causato da emorroidi, poiché la causa potrebbe essere anche il cancro del colon.
  • L'uso prolungato di farmaci da banco può causare infiammazione e cicatrici nel tessuto rettale.
  • Questa informazione non funziona come un sostituto per la consulenza medica.

Cosa ti serve

  • Impacchi a freddo
  • Trattamenti per le emorroidi
  • Doccia massaggiatore