Come evitare che l'inchiostro bianco si ingiallisca

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Marzo 2024
Anonim
Come evitare che l'inchiostro bianco si ingiallisca - Articoli
Come evitare che l'inchiostro bianco si ingiallisca - Articoli

Contenuto

Un nuovo strato di vernice bianca può illuminare istantaneamente una stanza, una scala, una porta, un portico o un cellulare. L'obiettivo è di mantenere il dipinto nella sua forma più bianca per mesi e persino anni. Tuttavia, la vernice bianca spesso colora nel tempo. Per mantenere la vernice bianca senza ingiallimento, acquista il giusto tipo di vernice e sigillo con uno strato superiore, che eviterà l'ingiallimento.


indicazioni

Mantenere la vernice bianca fresca con un sigillante protettivo (immagine di vernice di Aleksandr Ugorenkov da Fotolia.com)
  1. Utilizzare vernice bianca a base d'acqua, che non ingiallisce tanto quanto la vernice a base di olio. Vernice a base di olio giallo soprattutto quando è presente poca luce naturale. Le vernici a base di olio e alchidiche includono un meccanismo di polimerizzazione che porta all'ingiallimento quando non esposto alla luce solare. La vernice è anche gialla a causa del calore emesso da stufe e stufe, per mancanza di luce, come cornici, utensili o armadietti interni, da ammoniaca, tabacco e altri contaminanti, e da eccessiva umidità.

  2. Aggiungi uno strato di lattice bianco o vernice acrilica per ridurre l'ingiallimento della vernice già gialla. Tuttavia, per mantenere il bianco fresco, evitare le condizioni ambientali che hanno causato prima l'ingiallimento.


  3. Utilizzare un primer o sigillante sopra la vernice giallastra al posto della vernice di lattice o piuttosto ridipingere con un cappotto fresco. Dopo aver applicato il primer, è possibile scegliere di applicare un nuovo strato di vernice a base d'acqua e quindi aggiungere vernice o vernice per finitura.

    Per gli interni, usare vernice per interni in lattice adatta per pareti e legno, un fondo per interni a base di olio o un fondo per olio o base per pittura. Utilizzare la vernice o altri tipi di finitura come passaggio opzionale per mantenere la vernice bianca più a lungo.

    Per esterni, utilizzare un primer esterno o primer per primer adatto a tutte le superfici. Utilizzare una vernice esterna per aumentare la durata della vernice bianca.

suggerimenti

  • Tenere la luce solare il più possibile sopra le aree verniciate bianche per evitare che la vernice diventi gialla.
  • Se possibile, evitare di fumare, grigliare, cucinare o cuocere in aree con vernice bianca, per evitare l'ingiallimento o utilizzare primer, finiture o sigillante in queste aree per mantenere più a lungo lo spazio vuoto.

Cosa ti serve

  • Vernice bianca
  • spazzola
  • sigillante