Come calcolare il momento del concepimento in base alla data di nascita del bambino

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
I primi cinque giorni
Video: I primi cinque giorni

Contenuto

È possibile stimare la data del concepimento in base alla data di nascita del bambino seguendo alcuni passaggi, sebbene si tratti solo di una stima, poiché la durata della gravidanza varia da donna a donna e da gravidanza a gravidanza. La maggior parte delle donne rimane incinta per circa 9 mesi.


indicazioni

La maggior parte delle gravidanze dura 9 mesi (immagine incinta di Cora Reed da Fotolia.com)
  1. Torna 266 giorni dalla data di nascita del bambino usando un calendario. Il periodo di gestazione abituale è di 280 giorni, sebbene quei 280 giorni siano contati dalla data dell'ultimo ciclo mestruale della donna, che comprende due settimane prima del concepimento. Quindi, sottraendo 14 giorni dal 280, abbiamo raggiunto 266 giorni.

  2. Usa la data per creare una pausa dal momento in cui il concepimento potrebbe essere successo. Aggiungi una settimana prima e una dopo la data che hai ottenuto quando hai sottratto i 266 giorni. Questo è il periodo del concepimento.

  3. Cerca di ricordare i giorni, entro quel periodo, quando si sono verificati rapporti sessuali. Uno di questi giorni sarà la data del concepimento, tuttavia lo sperma può sopravvivere fino a 5 giorni dopo il rapporto sessuale, quindi il concepimento può arrivare fino a 5 giorni dopo il rapporto sessuale.


suggerimenti

  • Per identificare più accuratamente il giorno del concepimento, è possibile misurare le dimensioni del feto all'inizio della gravidanza tramite ultrasuoni.
  • Un altro modo per determinare il momento in cui si è verificato il concepimento è calcolare il primo giorno dell'ultimo ciclo mestruale e aggiungere altri 14 giorni.

avvertimento

  • Qualsiasi calcolo riguardante la data del concepimento potrebbe non essere accurato, anche con la tecnica dell'ultrasuono, dal momento che le variabili, come la crescita accelerata o più lenta del bambino o le donne con periodi mestruali irregolari, devono essere prese in considerazione. Anche i bambini attraversano diversi periodi di gestazione, che possono distorcere i risultati.

Cosa ti serve

  • calendario