Come differenziare l'anatra d'anatra

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 7 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Gennaio 2025
Anonim
Come differenziare l'anatra d'anatra - Articoli
Come differenziare l'anatra d'anatra - Articoli

Contenuto

Le anatre sono molto simili, questo è un dato di fatto. È difficile per un allevatore non anatra sapere la differenza tra un'anatra maschio (anatra) e un'anatra (anatra). Ma ci sono alcune sottili differenze che possono risolvere questo senza aver bisogno di nulla di elaborato, come la ventilazione sessuale.


indicazioni

Come differenziare l'anatra d'anatra (Anatra d'anatra immagine di Undy da Fotolia.com)

    Come differenziare l'anatra d'anatra

  1. Guarda le penne della coda degli uccelli adulti. Marreco avrà quelle che vengono chiamate "piume maschili" alla base della coda. Le femmine non hanno questo tipo di funzionalità nella penna. Se l'anatra è nella muta molto probabilmente non vedrà le piume arrotolate, quindi può differenziarsi dalla voce, sia che sia maschio o femmina. Solo le femmine in realtà fanno ciarlatano, mentre i maschi emettono un rumore da ciarlatano.

  2. Differenzia i cuccioli d'anatra senza controllare la ventilazione. I maschi generalmente hanno i piedi più grandi delle femmine, perché i maschi crescono per essere più grandi delle femmine. Se vedi un sacco di anatroccoli in un posto, osservali attentamente per confrontare le dimensioni dei tuoi piedi. Di solito sarete in grado di vedere le differenze abbastanza facilmente.


  3. Guarda il becco. È molto comune per i anatroccoli di tutte le razze avere diversi colori di becco. Di solito questo è un buon modo per determinare il genere, dal momento che le femmine di solito hanno becchi marroni e maschi di solito becchi verdi o arancioni. Questo non è sempre funzionale, ovviamente, dal momento che alcune anatre, come i pekin bianchi, ad esempio, hanno un becco arancione su entrambi i sessi. Nella maggior parte delle altre razze, sarai in grado di determinare il sesso in base al colore del becco dell'anatroccolo. La maggior parte degli allevatori di anatre preferisce avere più femmine dei maschi, poiché i maschi tendono a combattere se ce ne sono troppi.

  4. Sappi che alcune razze di anatre hanno sessi distinguibili per colore. Ciò significa che si può dire solo guardando i colori di quale sesso sono, perché i maschi e le femmine hanno colori diversi. Non tutte le anatre sono così, quindi dovrai cercare per scoprire quali tipi possono essere identificati in questo modo semplicemente.


  5. Siate consapevoli che quando gli anatroccoli diventano un po 'più grandi inizieranno ad assumere caratteristiche simili. Fino a quando non saranno praticamente adulti e completamente ricoperti di piume, avrete difficoltà a distinguerli, ad eccezione delle loro voci. Come solo le donne smettono di fumare, diventeranno furtivamente più forti dei maschi. I maschi hanno le voci più deboli per cominciare, e anche non appena si schiudono gli anatroccoli, si può iniziare a sentire la differenza nel volume della loro battuta.

suggerimenti

  • Al momento dell'acquisto di anatroccoli, non importa quale sia il sesso, comprarne almeno due, invece di uno solo, poiché le anatre sono creature sociali e creano unità familiari che rimangono per tutta la vita.

avvertimento

  • Assicurati che gli anatroccoli che compri siano vivaci ed energici, perché se non lo sono possono essere molto malati.