Contenuto
- Come usare il caffè per colorare i capelli
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
Il caffè non è solo un ottimo stimolante al mattino, ma può essere utilizzato anche sui tuoi capelli. È una tintura naturale che evidenzia i toni del rosso e del marrone nei capelli scuri e può persino aiutare a coprire e mascherare le ciocche bianche. Con il caffè, puoi aggiungere lucentezza e dimensione alle ciocche senza usare prodotti chimici.
Come usare il caffè per colorare i capelli
Passo 1
Prepara un bricco di caffè, sapendo che più forte, più drammatico sarà il risultato.
Passo 2
Versate il caffè nella ciotola e lasciate raffreddare completamente per non scottarvi.
Passaggio 3
Spazzola bene i capelli, rimuovendo nodi e grovigli. Il caffè coprirà più follicoli piliferi se le ciocche sono senza nodi.
Passaggio 4
Immergi la testa nella ciotola e usa la tazza per gettare il caffè tra i capelli. Saturare bene i fili con la bevanda, bagnandoli completamente con il liquido 15 volte, il che dovrebbe richiedere circa 15 minuti.
Passaggio 5
Attorciglia i capelli molto bene sul lavandino o sul lavandino per non macchiare il pavimento o la moquette.
Passaggio 6
Lascia riposare il caffè sui capelli per 15 minuti. Fissa i fili se vuoi evitare che gocciolino alle estremità. Non avvolgere i capelli in un asciugamano, poiché assorbirà il liquido, rendendo il trattamento meno efficace.
Passaggio 7
Risciacquare i capelli, asciugarli e modellarli come al solito. Tutti i fili bianchi devono essere spariti e le tue ciocche dovrebbero essere più vibranti.