Come usare una caffettiera per preparare uova ben sode

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 26 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
UOVA SODE PERFETTE: ecco come si fanno!
Video: UOVA SODE PERFETTE: ecco come si fanno!

Contenuto

Di solito cuciniamo le uova sul fornello o nel microonde, ma c'è un utensile generalmente trascurato che può svolgere questo compito: la caffettiera. Alcune persone potrebbero trovare pazzo cucinare le uova in una caffettiera, ma soprattutto per chi viaggia molto, diventa un po 'una necessità. Le persone il cui lavoro richiede di vivere con una sola valigia in una stanza d'albergo a volte si stancano rapidamente di mangiare nei ristoranti e iniziano a sentire la mancanza del più semplice cibo fatto in casa che possono preparare da soli. Un piatto semplice come le uova sode è facile da preparare in una caffettiera.

Passo 1

Metti la quantità di uova che vuoi mangiare nel barattolo di vetro della caffettiera. Alcune camere d'albergo forniscono ai loro ospiti solo mini caffettiere, che probabilmente contengono solo due uova. Una caffettiera standard che prepara 12 tazze dovrebbe avere una capacità per sei uova. Mettere le uova nel contenitore con molta attenzione per non romperle e fare un pasticcio.


Passo 2

Metti dell'acqua fresca nella caffettiera e chiudi il coperchio. Verificare che il dispositivo sia collegato e premere il pulsante di accensione. Lascia che l'acqua calda goccioli lentamente sulle uova finché non sono completamente immerse.

Passaggio 3

Lascia le uova nel barattolo di vetro per 10-12 minuti dopo che sono state completamente immerse nell'acqua calda. Versare con cautela acqua calda in un lavandino e versare acqua fredda sulle uova sode per raffreddarle.