Contenuto
Allungare uno qualsiasi dei muscoli dei fianchi può causare molto dolore, soprattutto se è di terzo grado. Il tempo di recupero dipenderà dalla gravità della lesione. Ci sono misure preventive che puoi adottare per evitare di allungare un muscolo dell'anca.
Muscoli dell'anca
I muscoli dell'anca sono responsabili dei movimenti di quella regione.Includono, ma non sono limitati a, glutei, minimo, medio e massimo, o glutei, tensore Fascia Latae, Psoas e Iliacus, oltre ai muscoli più profondi, come i muscoli piriforme e gemelli.
Gradi di allungamento
La gravità della lesione è contrassegnata dal grado. Il primo è moderato, coinvolge solo il 5% del muscolo. Il secondo è uno strappo parziale e farà molto male quando si contrae il muscolo. Il terzo è la rottura totale e non sarai in grado di contrarre i muscoli.
Cause
Ci possono essere molte cause che ti fanno allungare il muscolo dell'anca. Secondo l'American Academy of Orthopaedic Surgeons, "Una caduta o un colpo diretto al muscolo (chiamato livido), un eccessivo allungamento o un uso potrebbe strappare le fibre muscolari, provocando l'allungamento".
Sintomi
I sintomi variano a seconda del grado di lesione. L'allungamento moderato causerà dolore moderato e una parte della perdita di forza. Il secondo grado causerà molto dolore quando si contrae il muscolo e il sito sarà gonfio. Perdita di movimento, dolore acuto e lividi da emorragia interna sono associati allo stretching di terzo grado.
Prevenzione / Soluzione
Riscaldati sempre prima di fare stretching. L'allenamento con i pesi può mantenere i muscoli sani e in forma, ma non sforzarti troppo. Utilizzare dispositivi di protezione durante la pratica sportiva.