Come regolare il cavo del freno di stazionamento

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
SWCI - Regolazione freno di stazionamento
Video: SWCI - Regolazione freno di stazionamento

Contenuto

Quando si inserisce il freno di stazionamento, il cavo tira manualmente una ganascia o, nel caso di un freno a disco, un cuscino. Poiché il freno di stazionamento è sempre necessario in caso di avaria del freno, non c'è motivo di essere preoccupati per la tua applicazione. Non prenderà le gomme e in realtà impiegherà molto tempo perché la pressione rallenti. Il cavo è l'estensione del pedale del freno di stazionamento o la leva per i freni posteriori.


indicazioni

Poiché il freno di stazionamento è sempre necessario in caso di avaria del freno, non vi è alcun motivo per essere apprensivi con la vostra applicazione (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Sollevare il lato del conducente con il jack e tenere il veicolo attraverso il telaio con i cavalletti.

  2. Regolare il cavo. Viene dalla leva di parcheggio a circa la metà del veicolo. Questo singolo cavo è collegato a una parte metallica semicircolare curvata da un regolatore. Un altro cavo scorre da un freno all'altro sui lati opposti del veicolo. È attaccato al singolo cavo dalla parte in metallo curvo del regolatore. Quando viene premuto il freno, il cavo individuale tira il cavo collegato a entrambi i freni e li mette in servizio. Se il cavo è troppo debole, la leva può essere tirata (o il pedale premuto, a seconda del tipo di sistema di frenatura di emergenza), e l'unica cosa che accadrà è il serraggio del cavo, senza alcun effetto sui freni.


  3. Tirare giù il cavo con la mano per vedere quanta parte ci sia dentro prima di fermarsi. Non dovrebbe tirare più di 10 centimetri. Quando il cavo si ferma, i freni saranno applicati. Posizionare le pinze a pressione sulla parte anteriore dell'asta filettata per tenerla in posizione.

  4. Allentare il dado dietro la barra curva con una chiave inglese. Ruotare la barra curva in senso orario per serrare il cavo del freno di emergenza. Ogni due giri, fermati e tira il cavo per controllare l'adattamento. Quando si ottiene la regolazione corretta, lasciare il dado allentato.

  5. Rilasciare il freno di stazionamento, quindi applicarlo di nuovo. Annota la quantità di viaggio. Il pedale del freno di stazionamento o la leva dovrebbe spostare solo il 50 percento della sua corsa. Se ciò non si verifica, regolare il cavo fino al raggiungimento della regola del 50 percento. Bloccare il cavo di emergenza stringendo il dado di bloccaggio con una chiave.


Cosa ti serve

  • scimmia
  • Sta per i jack
  • Set di chiavi
  • Pinze a pressione