Come aprire una cerniera rotta in una valigia

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Cambiare il cursore di una borsa senza scucire - How to change the bag slider without unstitching
Video: Cambiare il cursore di una borsa senza scucire - How to change the bag slider without unstitching

Contenuto

Una valigia è inutile se non è possibile aprirla a causa di una cerniera danneggiata. Molti fattori possono far sì che non funzioni, tra cui mancano la maniglia, lo sporco accumulato sui denti o anche un dente danneggiato. A seconda del problema, è possibile aprire la custodia senza danneggiare la cerniera. Tuttavia, se un dente è rotto, non sarà possibile salvarlo.


indicazioni

Utilizzare una graffetta per sostituire una maniglia rotta. (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

    Maniglia persa o rotta

  1. Utilizzare un paio di pinze per rimuovere eventuali pezzi rimanenti del manico se si è rotto. La maniglia è la parte in cui tieni premuto per aprire o chiudere la cerniera.

  2. Trova una graffetta, un pezzo di filo, un filo o un oggetto simile.

  3. Infilare la clip o il filo attraverso il foro nella corona della cerniera. La corona è la parte nella parte superiore del cursore della cerniera, su cui è fissata la maniglia.

  4. Aprire la cerniera con la graffetta invece della maniglia.

    Cerniera appiccicosa

  1. Esaminare l'area in cui la cerniera è appiccicosa. Cerca lo sporco bloccato nel cursore o i denti della cerniera.


  2. Delicatamente, provare a rimuovere tutto ciò che è bloccato nel cursore. Mentre rimuovi, tira delicatamente il cursore verso l'alto e verso il basso finché non si stacca dalla sporcizia. Se non riesci a toglierlo, tagliala con le forbici.

  3. Utilizzare uno spazzolino da denti per pulire sporco e detriti dai denti della cerniera. Pulisci finché non puoi spostare facilmente il cursore attraverso il punto fisso.

  4. Tirare la cerniera su e giù saldamente se si nota che i denti sono danneggiati o rotti. È possibile ottenere la cerniera per saltare sopra la parte danneggiata. Se non puoi, usa le forbici per tagliare il tessuto attorno alla cerniera. Non è possibile riparare i denti danneggiati. In questi casi, è necessario sostituire la cerniera o acquistare una nuova valigia, anche se è possibile farlo saltare sopra la parte rotta.

    Cerniera separata

  1. Tirare il cursore verso la fine della cerniera, lontano dall'area separata.


  2. Con le pinze, spingere delicatamente gli angoli nella parte più stretta della barra, lasciandola intorno ai denti della cerniera.

  3. Tirare lentamente la cerniera attraverso l'area separata per ricollegarla.

suggerimenti

  • Quando si stringe il cursore con le pinze, farlo in modo uniforme su entrambi i lati. Non stringere troppo strettamente in quanto potrebbe danneggiare i denti della cerniera.

avvertimento

  • Se si taglia il materiale che è bloccato nella barra della cerniera, fare attenzione a non tagliare la cerniera stessa.

Cosa ti serve

  • pinze
  • Graffetta
  • forbici
  • spazzolino da denti