Contenuto
I mobili in compensato rappresentano un'alternativa economica al legno massello per la costruzione di mobili da cucina o da bagno. Il materiale è relativamente resistente, ma non è completamente esente da deformazioni e curvature. Se esposte a umidità o catastrofi naturali, come un'inondazione, le porte di un armadio in compensato possono deformarsi al punto da non funzionare correttamente. Rimuovere la porta dell'armadio e riparare la parte storta senza la necessità di attrezzature specializzate.
Passo 1
Allentare le viti o i chiodi per rimuovere la porta dell'armadio dai cardini, cercare di tenere saldamente la porta in modo che non scivoli o cada dalle mani.
Passo 2
Regola la porta dell'armadio con il lato storto su un pezzo di telo di plastica o un giornale su una superficie esterna piana, come il prato o il marciapiede.
Passaggio 3
Inumidisci un panno bianco con acqua e posizionalo sulla parte storta. Posiziona un oggetto pesante, come una pila di libri o mattoni, sul panno.
Passaggio 4
Lascia la porta dell'armadio premuta verso il basso e al sole per un'ora o due prima di rimuovere il mattone umido e il panno. Se il compensato è ancora piegato, inumidisci di nuovo il panno e posizionalo sotto qualcosa di pesante per un'altra o due ore, finché la sua superficie non è piatta.
Passaggio 5
Posizionare la porta dell'armadio nella sua posizione originale.