Informazioni sulle compresse di cloruro di sodio

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 27 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Come si prepara la soluzione di cloruro di magnesio
Video: Come si prepara la soluzione di cloruro di magnesio

Contenuto

Le compresse di cloruro di sodio o sale sono disponibili senza prescrizione medica e su prescrizione a soggetti a basso contenuto di sodio, derivanti da disidratazione, sudorazione eccessiva e altre condizioni che comportano un esaurimento del sodio.


Le compresse di sodio cloruro o sale sono disponibili senza prescrizione medica e con prescrizione medica per le persone a basso contenuto di sodio nel corpo (Jupiterimages / Pixland / Getty Images)

importanza

Il cloruro di sodio è necessario per regolare la distribuzione dell'acqua tra le cellule del corpo e per il funzionamento del sistema nervoso e muscolare. Sono disponibili compresse di cloruro di sodio per garantire che i livelli di sodio non siano troppo bassi.

sintomi

I sintomi dell'assunzione insufficiente di sodio comprendono confusione, stanchezza, nausea e spasmi muscolari. Se si verificano questi sintomi, consultare il medico. In caso di livelli estremamente bassi di sodio, possono verificarsi coma o morte.

iponatriemia

L'iponatremia è una condizione medica che si traduce in bassi livelli di sodio nel sangue. Gli individui con scarsa funzionalità renale, cirrosi epatica, insufficienza cardiaca, alcuni tumori e malattie ipofisarie sono a maggior rischio di iponatriemia.


Effetti collaterali

Effetti indesiderati rari ma gravi possono insorgere dopo assunzione di cloruro di sodio, inclusi rash, orticaria, prurito, problemi respiratori, senso di costrizione toracica, gonfiore, disturbi gastrointestinali e vomito. Cercare un trattamento medico se si verificano questi effetti collaterali. Possono indicare una reazione allergica o che i livelli di sodio sono troppo alti.

trattamento

Ridurre l'assunzione di acqua o aumentare il sodio nella dieta può contribuire ad aumentare i livelli di sodio. Tuttavia, è importante consultare un medico per assicurarsi che una condizione medica di base non sia la causa di bassi livelli di sodio.

avvertimento

Le compresse di cloruro di sodio non devono essere assunte se i livelli di sodio sono elevati. Consulta il tuo medico prima di assumerli in caso di gravidanza, se hai una storia di malattie cardiovascolari o se hai scarsa funzionalità renale ed epatica.