Contenuto
- Iniezione di cortisone
- Ghiaccio
- Solfato di magnesio
- Farmaci da prescrizione
- Farmaci da banco
- aceto di mele
Dicono che il dolore di gotta è uno dei peggiori che una persona possa provare. L'acido urico cristallizzato, con centinaia di punte appuntite simili ad aghi, si insinua nelle articolazioni, provocando il minimo tocco per causare dolore acuto. Quando il dolore colpisce, l'unica cosa a cui pensare è cosa fare per eliminarlo. Ecco i modi per farlo.
Iniezione di cortisone
Il modo più rapido per sbarazzarsi del dolore gottoso è chiedere al medico di farti un'iniezione di cortisone nell'articolazione infiammata, questo lo farà scomparire in pochi istanti. Il problema è che il cortisone può causare danni al corpo se usato per lunghi periodi di tempo.
Ghiaccio
Quando il dolore di gotta attacca, vuoi sollievo e il modo più semplice per ottenerlo è posizionare un impacco di ghiaccio sulla zona interessata, poiché il ghiaccio agisce come un antinfiammatorio. Inoltre, il freddo allevia in qualche modo i dolori articolari. Usa il ghiaccio per 15 minuti alla volta.
Solfato di magnesio
Il solfato di magnesio è un classico rimedio casalingo che può portare un rapido sollievo dal dolore di gotta. Il magnesio aiuta a migliorare la circolazione e ridurre la pressione sanguigna. Mettere due tazze di solfato di magnesio in una vasca da bagno durante il riempimento e rimanere nell'acqua finché non si raffredda.
Farmaci da prescrizione
Farmaci come allopurinolo, indometacina, febuxostat o colchicina possono eliminare l'acido urico dal corpo rapidamente, anche se non immediatamente. L'allopurinolo e la colchicina possono causare effetti collaterali se assunti per lungo tempo. È per questo motivo che uno qualsiasi di questi farmaci deve essere assunto sotto la guida di un medico.
Farmaci da banco
L'ibuprofene è un farmaco da banco che agisce come un antinfiammatorio e può aiutare a ridurre il dolore di un attacco di gotta. Devi prendere quattro pillole per iniziare a sentire gli effetti.
aceto di mele
Mescola due cucchiaini di aceto di mele con due cucchiai di miele e prendilo due volte al giorno per prevenire gli attacchi di gotta. Se sei già nel mezzo di un attacco, aiuta a ridurre il dolore in poche ore.