Poodle-mini colori

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 4 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Gennaio 2025
Anonim
POODLE COLORS EXPLAINED| Do Poodles Fade?- The Truth| The Poodle Mom
Video: POODLE COLORS EXPLAINED| Do Poodles Fade?- The Truth| The Poodle Mom

Contenuto

I mini-barboncini sono disponibili in una varietà di colori. L'American Kennel Club (AKC) riconosce un set di colori per tutte le varietà e dimensioni di barboncino. Ci sono anche molti altri colori e combinazioni che AKC non riconosce. Non pensare di conoscere il colore di un barboncino quando è nato - il mantello impiega un po 'per raggiungere la maturità. Ecco una guida con i 10 colori più comuni di mini-barboncini.


Il mantello del barboncino spesso non diventa il colore adulto per settimane o addirittura anni (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

albicocca

I barboncini albicocca sono di un colore tenue, di colore rosso-arancio. Possono venire in una varietà di tonalità, da un rosso chiaro a crema con toni rossastri. I barboncini di albicocche portano il gene sbiadito, il che significa che il colore diventa più leggero di quando era nato. Per qualificarsi per gli spettacoli, i barboncini albicocca dovrebbero avere alcune macchie o punti neri.

nero

I migliori mini-barboncini dovrebbero avere cappotti molto neri, senza alcuna traccia di grigio o argento (i grigi nei vecchi barboncini sono naturali e non necessariamente un difetto). Un barboncino nero con qualità di presentazione dovrebbe avere punti neri e una faccia nera, anche se raschiato.


blu

Il blu è il colore grigio più scuro di un barboncino. Molti barboncini blu sono neri, quindi diventano blu quando hanno circa due mesi. Alcuni cuccioli hanno toni marroni nel mantello e talvolta ci vogliono diversi anni perché appaia il colore blu. Questo è il colore del barboncino che impiega più tempo per raggiungere la maturità. Questi cani dovrebbero avere macchie nere e occhi marroni.

marrone

I barboncini marroni possono variare da quasi nero a marrone rossastro. I migliori browns sono un marrone cioccolato ricco e solido, dovrebbero avere punti marrone-giallastro e occhi color ambra scuro. A volte gli occhi possono essere più chiari, specialmente sui cuccioli, ma gli occhi dovrebbero cambiare in ambra mentre il cane invecchia.

Caffè con latte

Questi mini-barboncini hanno davvero il colore del caffè con il latte - un'abbronzatura molto leggera simile alla crema. I barboncini color caffè hanno puntini giallo-marrone e occhi color ambra scuro. Ci vogliono circa due anni per un barboncino mini-latte per raggiungere la maturità del colore.


crema

I barboncini mini-crema sono biancastri, con una calda colorazione rosa-marrone. Potrebbero sembrare dei barboncini scoloriti, ma hanno la loro categoria. Ci vogliono circa due anni per maturare il colore di un barboncino color crema.

grigio

Il grigio racchiude un'ampia varietà di sfumature. Tuttavia, non mescolare il grigio con argento o blu; questi colori sono strettamente correlati al grigio, ma hanno categorie separate.

rosso

Mentre il rosso è un colore un po 'nuovo per il barboncino standard, è esistito nel mini-barboncino per qualche tempo. Questi cani possono variare da quasi albicocca a un profondo marrone rossastro.

argento

L'argento è correlato al grigio, al blu e al nero ed è il più leggero tra i colori di questo gruppo. I mini barboncini argentati nascono neri e si alleggeriscono con l'età. Perché un mini-barboncino sia veramente considerato argento, dovrebbe avere un viso e dei piedini d'argento quando hai sei settimane.

bianco

I barboncini bianchi sono spesso bianchi come la neve, ma possono anche avere toni di albicocca. Il bianco è uno dei colori più comuni dei mini-barboncini. La maggior parte dei barboncini bianchi nascono crema, ma diventano bianchi quando crescono.