Contenuto
Possedere un tagliacapelli è un ottimo modo per tenere una scorciatoia o tagliare la barba a casa. Ci sono molti tipi di dispositivi disponibili e tutti hanno lo stesso problema: di tanto in tanto smettono di funzionare. Può essere un grosso inconveniente dover andare costantemente dal barbiere per ottenere un pareggio, quindi prova a riparare un tagliacapelli in modo che funzioni come nuovo. Ecco alcuni modi per farlo accadere.
Passo 1
Rimuovere la testa della macchina e svuotarla in un bidone della spazzatura. I capelli irregolari potrebbero essersi attaccati alle lame, ostruendole. Scuoti o picchietti leggermente la taglierina per rimuovere eventuali peli incastrati.
Passo 2
Lubrificare le lame. Le lame asciutte possono provocare prestazioni scadenti e risultati dolorosi a causa della trazione dei capelli. Verificare con il produttore per vedere quale tipo di olio è consigliato e poi mettere qualche goccia sulle lame per lubrificare.
Passaggio 3
Sostituisci le lame. Man mano che diventano ciechi nel tempo, potrebbe essere necessario sostituirli. Ordinare lame sostitutive dal produttore e seguire le istruzioni. Assicurarsi sempre che la macchina sia spenta quando si tenta di sostituirli.
Passaggio 4
Sostituire o ricaricare la batteria. Se scopri che la macchina sembra debole o che i suoni del motore sembrano sovraccarichi o più silenziosi del normale, potrebbe essere solo un caso di batterie scariche. Sostituiscili con quelli nuovi o prova a metterlo nel caricatore per un totale di quattro ore prima di riaccendere il rasaerba.