Come realizzare una cellula vegetale 3D per un progetto scolastico?

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
LA CELLULA VEGETALE per progetto scolastico - PLANT CELL DIORAMA TUTOR
Video: LA CELLULA VEGETALE per progetto scolastico - PLANT CELL DIORAMA TUTOR

Contenuto

La creazione di un modello per una lezione di scienze insegna agli studenti veri concetti scientifici con un'attività artigianale. Per creare il tuo progetto 3D, crea una cellula vegetale con gelatina colorata. Lavorare con un modello 3D aiuta gli studenti con abilità cognitive essenziali per la scienza e altri campi della tecnologia, secondo un sondaggio dell '"International Journal of Science Education". Migliora la comprensione spaziale e scientifica dei tuoi studenti con un progetto scientifico 3D.

Passo 1

Metti un sacchetto di plastica con cerniera in un contenitore di plastica quadrato. Scegli un contenitore che normalmente viene utilizzato per conservare gli alimenti e che sia largo almeno 18 cm. Il sacchetto di plastica rappresenterà la membrana cellulare di una cellula vegetale, mentre il contenitore sarà la parete cellulare.


Passo 2

Metti la gelatina al limone in una ciotola capiente. Quello al limone funziona bene perché è di colore chiaro. Portate a ebollizione due bicchieri d'acqua, versateli nella ciotola e mescolate fino a sciogliere la gelatina. Aggiungere due bicchieri di acqua fredda e mescolare bene. Lasciar raffreddare la gelatina per almeno venti minuti.

Passaggio 3

Versare la gelatina nel sacchetto di plastica all'interno del contenitore quadrato. Dovrebbe essere vicino alla parte superiore della borsa. Non riempire eccessivamente, poiché aggiungerai altri oggetti al sacchetto per rappresentare i componenti cellulari. Se hai molta gelatina, puoi scartare ciò che è rimasto.

Passaggio 4

Taglia la prugna a metà, in modo che la sua cavità interna sia esposta. Mettilo nella borsa per rappresentare il nucleo; la cavità sarà il nucleolo. Aggiungi i mandarini per rappresentare i mitocondri e l'uva verde per i cloroplasti.

Passaggio 5

Rompi i pezzi di lasagna per formare il reticolo endoplasmatico. Un piccolo pezzo di cartone tagliato in una forma ovale sarà il complesso del Golgi. Aggiungi piccoli germogli come vacuoli e pepe nero per rappresentare i ribosomi.


Passaggio 6

Apri la busta di plastica per contenere il tuo modello di cellula vegetale 3D, mettilo in frigorifero per una notte e portalo in classe.