Dieta gastrica post-operatoria

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 14 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Dieta posterior a la cirugía de Manga Gástrica ¿En que consiste?
Video: Dieta posterior a la cirugía de Manga Gástrica ¿En que consiste?

Contenuto

La fascia gastrica regolabile è una procedura chirurgica eseguita per aiutare i pazienti obesi a perdere peso riducendo fisicamente la quantità di volume nello stomaco in modo da consumare meno cibo. Un'alimentazione attenta dovrebbe essere seguita dopo l'intervento chirurgico per ridurre al minimo il disagio e le complicanze. Il personale medico che esegue l'intervento fornirà istruzioni dettagliate sulla dieta.


Il personale medico che esegue l'intervento fornirà istruzioni dettagliate sulla dieta (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)

Dieta liquida

Dopo l'intervento chirurgico, i liquidi chiari possono essere consumati per due o tre giorni. Immediatamente dopo l'intervento chirurgico, è sufficiente succhiare un cubetto di ghiaccio. Aumentare gradualmente fino a bere acqua e possibilmente altri liquidi, come i brodi. Non bere un grande volume in quanto ciò può portare al vomito, che affatica lo stomaco. Tre giorni dopo l'intervento possono essere introdotti altri liquidi. I fluidi lievi sono più facili da tollerare, secondo il Medical Center dell'Università della California. Latte scremato, frullati proteici diluiti, brodo e succo diluito possono essere consumati in aggiunta all'acqua. L'ospedale del Sinai raccomanda di bere liquidi a temperatura ambiente, poiché i raffreddori possono causare spasmi nello stomaco.


Cibi morbidi

Circa due settimane dopo l'intervento, è possibile introdurre alimenti morbidi. Sono facilmente impastati e non contengono pezzi, secondo l'ospedale del Sinai, e possono includere purè di carne e verdure, purè di patate, mela e yogurt magro e budini. Gli alimenti dovrebbero essere masticati accuratamente fino a quando non avranno la stessa consistenza di un liquido. L'idratazione continua ad essere importante, ma i liquidi non dovrebbero essere consumati contemporaneamente al cibo in quanto ciò potrebbe causare lo stiramento dello stomaco. Bevi liquidi chiari prima e dopo i pasti per mantenerti idratato.

Cibi solidi

Circa cinque settimane dopo l'intervento chirurgico, è possibile introdurre alimenti solidi. Dovrebbero essere cotti fino a quando sono morbidi e tagliati a pezzetti quando vengono introdotti nella dieta. Il cibo deve essere masticato fino a quando non è nella consistenza liquida ad ogni boccone. I cibi cotti o ruvidi (cocco, carciofi, patatine fritte e popcorn) dovrebbero essere evitati in modo da non essere intrappolati dalla band. I cibi grandi, come pezzi di carne, non possono passare attraverso la fascia e non devono essere consumati. Per tutto il giorno, mangia tre piccoli pasti e mastica attentamente ogni boccone.