Cos'è il sapone acido kojico?

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Cos'è il sapone acido kojico? - Articoli
Cos'è il sapone acido kojico? - Articoli

Contenuto

Il sapone all'acido kojico è usato come agente sbiancante per le persone inclini a macchie solari, lentiggini e altre forme di pigmentazione sul viso, sulle mani e sul collo. Esistono diversi tipi di marche di sapone acido kojico e la formulazione può essere utilizzata da sola o come parte di un trattamento viso sbiancante.


senso

I prodotti a base di acido kojico sono stati usati per decenni nelle Filippine e in Estremo Oriente a causa dei loro benefici dello sbiancamento della pelle. La definizione di bellezza per le culture al di fuori del mondo occidentale consiste nell'avere una pelle più chiara, anche con l'uso di prodotti, e quindi molte donne ricorrono al sapone all'acido kojico, per ottenere un tono della pelle più chiaro. I prodotti con questo acido sono fatti con ingredienti naturali e agiscono principalmente come trattamento di scrub profondo.

storia

L'acido kojico è stato derivato da un fungo nel 1989 e da allora è stato usato in vari prodotti per la cura della pelle e antinvecchiamento come ingrediente naturale per la pigmentazione sbiancante. I saponi con questo ingrediente sono in genere realizzati con una combinazione di pelle naturale che sbianca gli acidi della frutta e l'estratto di papaia, che agisce per ammorbidire la pelle e donare una lucentezza luminosa e sana.


funzione

Il sapone acido kojico è principalmente un prodotto per la pelle esfoliante che rimuove lentamente le macchie e la pigmentazione rimuovendo le cellule danneggiate dalla pelle. Gli enzimi di papaya in saponi di acido kojic aiutano a rompere lo strato superiore delle cellule epiteliali e a rimuovere e rimuovere la pelle danneggiata, rivelando cellule sane e fresche al di sotto. Questo sapone può essere usato come un normale sapone da bagno su tutto il corpo, come una schiuma da barba per il viso e il collo, o semplicemente sul viso per schiarire il tono della pelle.

benefici

L'uso regolare del sapone acido kojico può aiutare a ridurre la comparsa di macchie senili, eliminare o ridurre le lentiggini, scolorire la pelle causata dalla gravidanza e rafforzare l'attività cellulare. Il sapone viene utilizzato da molti uomini e donne giapponesi come parte della normale cura del viso per rendere la pelle morbida e vibrante. L'acido Kojic ha anche proprietà antibatteriche e antimicotiche.


attenzione

Il sapone acido kojico può essere irritante per la pelle sensibile e può causare arrossamenti, prurito, infiammazione e rilassamento. È importante utilizzare una piccola quantità sulle braccia come test per assicurarsi che la pelle non subisca una reazione avversa. L'uso di sieri idratanti e lenitivi può essere necessario dopo aver usato un sapone per reintegrare l'umidità persa e aiutare la pelle a guarire più velocemente. Gli utenti di sapone devono evitare l'uso di prodotti dermatologici contenenti acido salicilico, alfa-idrossi o retinolo poiché questi prodotti possono aggravare la condizione della pelle.