Testosterone per cani

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
La castrazione del cane maschio.
Video: La castrazione del cane maschio.

Contenuto

I cani castrati non producono testosterone. La sterilizzazione viene solitamente eseguita per prevenire la riproduzione indesiderata, nonché per determinati comportamenti e problemi medici. Tuttavia, ci sono alcuni problemi di salute che indicano che i cani castrati ricevono supplementazione di testosterone.


I cani sterilizzati non producono testosterone (Chris Amaral / Digital Vision / Getty Images)

castrazione

La castrazione è una semplice procedura chirurgica per rimuovere i testicoli dai cani maschi. Neutralizza in modo efficace la produzione di testosterone e rende impossibile la riproduzione.

La castrazione è una semplice procedura chirurgica per rimuovere i testicoli dai cani maschi (Jupiterimages / Digital Vision / Getty Images)

Castrazione e benefici per la salute

Abbattere il cane porta molti benefici per la salute, tra cui una riduzione dei tumori testicolari e perianali meno malattie correlate alla prostata e un minor numero di ernie. Questi benefici sono i risultati della rimozione del testosterone dal sistema canino.


La sterilizzazione del cane porta molti benefici per la salute (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)

Testosterone e comportamento

Il testosterone influenza il comportamento dei cani. La loro eliminazione attraverso la castrazione di solito porta a una riduzione dell'aggressività, del movimento e della marcatura del territorio all'interno della casa.

Il testosterone influenza il comportamento dei cani (Immagini di marca X / Stockbyte / Getty Images)

Testosterone e incontinenza urinaria

Anche se ci sono una miriade di motivi per eliminare il testosterone dal tuo cane maschio, ci sono alcuni casi in cui si consiglia il testosterone per il trattamento di determinate condizioni di salute. L'incontinenza urinaria spesso deriva dalla perdita di testosterone nel sistema del cane castrato.I maschi che soffrono di incontinenza urinaria correlata agli ormoni generalmente migliorano con il testosterone sostitutivo dell'ormone.


Ci sono alcuni casi in cui viene consigliato il testosterone per il trattamento di determinate condizioni di salute (Thinkstock / Stockbyte / Getty Images)

Testosterone per la calvizie

Alcune forme di alopecia o calvizie (perdita di capelli) sono causate dalla mancanza di testosterone e possono essere efficacemente trattate con una sostituzione ormonale.

Alcune forme di calvizie sono causate dalla mancanza di testosterone (David De Lossy / Photodisc / Getty Images)