Come nutrire le farfalle a casa

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Allevare farfalle Macaone con un kit. Tutte le info che cerchi. E come avere i kit gratis..
Video: Allevare farfalle Macaone con un kit. Tutte le info che cerchi. E come avere i kit gratis..

Contenuto

A seconda della specie, le farfalle si nutrono di diversi tipi di cibo. Se hai intenzione di creare farfalle in casa, è fondamentale imparare il livello di temperatura, luce e umidità che preferiscono le farfalle, nonché le piante specifiche di cui hanno bisogno per nutrirsi. Mentre alcune farfalle preferiscono mangiare il nettare di un solo tipo di fiore, altre godono di liquidi dolci e frutta se nient'altro è disponibile.


indicazioni

Nutri le farfalle all'interno della tua casa con frutta, succhi e persino Gatorade (Jupiterimages / Goodshoot / Getty Images)
  1. Pianta fiori colorati e ricchi di nettare in vaso e posizionali vicino alle finestre nell'ambiente dedicato alle farfalle. Saranno attratti da fiori come echinacea, crisantemi, margherite, arbusti da carpentiere, piselli dolci, lillà, astri, lavanda, gailárdia, aquilegie, gigli, orchidee e cespugli di farfalle.

  2. Metti piatti colorati poco profondi a diverse altezze attraverso l'ambiente. I coperchi in plastica sono spesso colorati o lucenti e questi colori attirano le farfalle. Ad esempio, uno di questi può essere posizionato su uno sgabello, un altro su un tavolo e un terzo sul davanzale della finestra. Metti Gatorade di diversi gusti in ciascuno di questi piatti e riempili uno o due di essi con acqua fresca.


  3. In altri piatti poco profondi, disponi alcune fette di banana matura (marrone). Metti diversi tipi di frutta tagliata in diversi altri piatti. Prova frutta come melone fresco, kiwi, prugne, fragole, uva, ananas e arance - qualsiasi tipo di frutta dolce e succosa. Osserva le farfalle, vedi quali frutta preferiscono e sostituiscile con fette fresche ogni giorno, poiché le farfalle (e i bruchi) non mangeranno cibo vecchio o secco.

  4. Crea un nettare mescolando miele o zucchero, acqua e succo di frutta. Mettilo su un piatto poco profondo e vedi se le farfalle sono attratte da esso. In caso contrario, prova un altro mix. Cambia la miscela al giorno per evitare la fermentazione.

  5. Acquista cibo per farfalle e tarme sui siti web. Alcune farfalle possono preferire alimenti artificiali da frutta fresca o Gatorade.

suggerimenti

  • Avere un'ampia varietà di cibi disponibili per le tue farfalle.

avvertimento

  • Cambia gli alimenti e lava i contenitori con cura per mantenere in salute le tue farfalle.

Cosa ti serve

  • Farfalle vive
  • Frutta fresca
  • Succo di frutta
  • Piatti piatti
  • Tappi di bottiglia di plastica
  • acqua
  • Gatorade
  • miele
  • Coltivazione di fiori