Come identificare un orologio da parete antico

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
OROLOGIO DA PARETE - COME REALIZZARLO CON POCHI EURO UTILIZZANDO LE TAVOLE DEI BANCALI
Video: OROLOGIO DA PARETE - COME REALIZZARLO CON POCHI EURO UTILIZZANDO LE TAVOLE DEI BANCALI

Contenuto

Se hai un orologio da parete antico, probabilmente dovresti essere curioso di sapere da dove viene e quando è stato realizzato. Gli orologi da parete antichi sono spesso tramandati di generazione in generazione, o sono oggetti da collezione di alcuni negozi di antiquariato, che sono spesso avvolti nel mistero. I primi orologi da parete provenivano dall'Inghilterra nel 1700 e la produzione in serie di questi iniziò solo nel 1800. Più conosci il tuo orologio, più facile sarà determinarne il valore. Ecco alcuni modi per identificare il tuo vecchio orologio da muro.


indicazioni

Orologio da parete antico (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)

    identificazione

  1. Scopri il nome dell'azienda o guarda il produttore. Spesso, il nome è inciso sul davanti dell'orologio o sul retro. A volte ci saranno adesivi di carta incollati all'interno dell'orologio con il nome.

  2. Se non riesci a trovare un nome produttore comune, cerca un simbolo, un marchio o le iniziali. Puoi anche cercare simboli decorativi come una corona, un'ancora, un uccello o frecce. L'orologio può anche avere iniziali o solo una lettera, che viene utilizzata come logo.

  3. Cerca marchi di brevetto. Indicano il paese da cui proviene l'orologio. Gli orologi americani hanno spesso numeri di brevetto contrassegnati con un segno # e la parola "pat" o una data. Guarda i produttori di altri paesi utilizzano marchi come una croce e un numero di numeri (Svizzera), le lettere "DRP" (Germania), "Brevet" (francese per "brevetto") e "Brevetti" (italiano per "brevetto") . Tuttavia, alcuni orologi da parete antichi avranno parti di un paese e un produttore di un altro.


  4. Un altro modo per identificare il tuo vecchio orologio è guardare come è fatto. Gli antichi orologi da parete americani erano prodotti in serie dal 1820 e il metallo veniva usato sui loro piatti e sulle loro ruote al posto del legno. Questo stile è diventato meno resistente rispetto ai tradizionali pezzi di legno utilizzati nei modelli europei.

  5. Chiedi aiuto a un orologiaio o vai da un antiquario. Molti rivenditori che vendono e collezionano orologi antichi possono aiutarti a identificare il tuo orologio. Scoprire le origini e il valore del tuo vecchio orologio da parete può essere davvero come svelare un mistero vecchio di 200 anni.