Come scrivere una cessazione di servizi a un avvocato

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
Cease And Desist Debt Collection • Sample Letter (2022 UPDATED)
Video: Cease And Desist Debt Collection • Sample Letter (2022 UPDATED)

Contenuto

Per annullare i servizi di qualsiasi dipendente o agente assunto, è importante essere specifici, chiari e cordiali per annullare correttamente un appuntamento. Una lettera di terminazione del servizio è abbastanza facile da scrivere, ma per fare ciò, alcuni elementi chiave sono essenziali.


indicazioni

Elementi chiave devono essere presenti in una lettera che rescinde i servizi di un avvocato (immagine della valigetta di Morsted da Fotolia.com)
  1. Determina il motivo della carta. Dal momento che ciò non è necessario, è possibile che si desideri fornire il motivo della risoluzione in modo da non confondere il motivo alla base della lettera. Il motivo dovrebbe essere semplice come la fine di un contratto (anche se normalmente la lettera di risoluzione non è richiesta), o potrebbe essere dovuta a determinati reclami. Qualunque sia la ragione, assicurati di aver capito.

  2. Esaminare attentamente il contratto se possibile. Lasciando un contratto di servizio con un avvocato può richiedere più di una lettera di risoluzione. Assicurati di poter terminare i servizi senza essere coinvolto in una battaglia legale complicata e costosa.


  3. Scrivi la lettera professionalmente, senza alcuna traccia di emozione. La lettera diventerà un documento legale una volta consegnato e potrà essere conservata come prova di un impegno preventivo.In altre parole, la tua lettera diventerà un file e potresti tornare a perseguitarlo se scrivi qualcosa di insignificante. Mantenere un tono modesto e utilizzare un linguaggio che sarà sempre in uso, ma affermare la propria intenzione in modo chiaro e specifico.

  4. Controlla la sezione "Risorse" per un esempio di lettera di terminazione. Questa lettera è un buon esempio in quanto evidenzia tutte le informazioni pertinenti richieste. Le parti più importanti di una lettera di risoluzione sono le chiare indicazioni sull'interruzione dei servizi, un elenco di motivi e un contatto di ritorno in cui è possibile trovarli.

  5. Avere un amico fidato che può rivedere la tua lettera. Assicurati che la lettera indichi chiaramente il tuo scopo e il tuo intento, sia datata, riconosciuta (se necessario) e non lasci spazio al tuo avvocato per continuare ad agire per tuo conto. Consegna la lettera raccomandata con posta certificata con conferma di consegna.