Trattamento per la psoriasi delle unghie (unghie) - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Trattamento per la psoriasi delle unghie (unghie)

Questa malattia è solitamente acquisita geneticamente o causata da immunodeficienze. La psoriasi ungueale non è una malattia contagiosa e colpisce sia uomini che donne. Ci sono diversi trattamenti disponibili per questa malattia che deve essere accompagnata da un medico, perché la psoriasi delle unghie può causare un'infezione fungina delle unghie.

Tratta la tua psoriasi con follow-up medico (Www.psoriasis.org)

sintomi

La psoriasi delle unghie provoca piccoli buchi e rugosità gravi sulla superficie dell'unghia, facendola apparire carteggiata grossolanamente. L'unghia può sviluppare macchie gialle e rosse sotto l'unghia e può anche iniziare ad allentarsi dalla pelle.

diagnosi

Se le unghie sembrano infette o doloranti, consultare un medico. Può prendere un campione della tua pelle per vedere se hai la psoriasi delle unghie o se si sviluppa un'infezione fungina.

Trattamenti medici

A volte parte dell'unghia deve essere rimossa. La rimozione chimica comporta un unguento che viene posizionato sulle unghie per una settimana. L'unghia cadrà da sola e il sanguinamento sarà scarso o nullo. Può anche essere rimosso chirurgicamente.

farmaci

L'applicazione di unguenti di solito si verifica sopra e attorno all'unghia. Creme steroidei e derivati ​​della vitamina sono comunemente usati. Gli steroidi possono anche essere iniettati sotto l'unghia. Una soluzione antifungina può essere prescritta in presenza di un'infezione fungina. C'è anche un trattamento che consiste in farmaci e l'esposizione alla luce ultravioletta.

Cura a casa

Cerca di evitare di ferirti le unghie. Se l'unghia è allentata, puoi tagliarla. Qualsiasi cura delle unghie deve essere delicata, evitando così unghie artificiali e manicure. Fai attenzione con l'unghia se è sciolta in quanto potrebbe infettarsi. Applicare i farmaci prescritti come indicato.


Categorie Popolari

Top