Cura dei vasi di latta

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 24 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Dicembre 2024
Anonim
LA RAGAZZA CON IL CUORE DI LATTA - IRAMA OFFICIAL VIDEO
Video: LA RAGAZZA CON IL CUORE DI LATTA - IRAMA OFFICIAL VIDEO

Contenuto

Anche se potrebbe non essere il tipo più comune di utensili da cucina, lo stagno è utilizzato in pentole, padelle e così via. Lo stagno è un metallo argenteo, morbido e malleabile, a volte usato come composto metallico per vasi, ma più spesso per il rivestimento superficiale di altri metalli o leghe. I benefici dello stagno includono che non è reattivo agli alimenti acidi, è resistente alla ruggine ed è facilmente riparabile a basso costo.


indicazioni

Un vantaggio di stagno è che non arrugginisce (immagine di cucina di Daria Miroshnikova da Fotolia.com)
  1. Mantieni pulita la teglia. È importante mantenerlo pulito perché, oltre alle ovvie preoccupazioni sanitarie, una vera decolorazione potrebbe segnalare la necessità di sostituire o rinnovare gli utensili da cucina. Lavare con acqua e sapone o un detergente delicato e utilizzare un panno morbido o una spugna per non graffiare il rivestimento. Astenersi dal pulire pentole di latta con prodotti per la pulizia e detergenti che hanno un'alta concentrazione di alcalino libero. Lo stagno reagisce con sodio trifosfato, metasilicato e cloro, quindi evita di usare prodotti contenenti queste sostanze chimiche. Ciò contribuirà a conservare le tue pentole e padelle di latta. Asciugare bene dopo il lavaggio.


  2. Evitare l'eccessiva bollitura o la cottura fino al punto in cui tutta l'acqua evapora e appaiono residui bruciati. In questo modo si può fondere lo stagno, che ha un punto di fusione più basso (230 ° C) rispetto ad altri metalli.La maggior parte delle ricette del forno non dà problemi, ma evita di usare pentole di latta per cucinare direttamente sul fornello, a meno che non ci sia un liquido per assorbire il calore.

  3. Utilizzare solo utensili in legno o plastica per evitare di graffiare la superficie della padella. Questo è particolarmente importante per pentole e padelle rivestite con stagno.

  4. La riforma può affiorare quando viene indossata. Le pentole di rame e ottone sono ricoperte da un sottile rivestimento di stagno perché l'esposizione diretta a questi metalli può causare effetti nocivi sulla salute. Se la latta viene utilizzata per lo strato di metallo inferiore o se vi sono segni di ruggine ovunque, riformare la padella con un professionista.