Come usare la farina di mandorle

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 16 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Farina di mandorle - Ricette salva euro!
Video: Farina di mandorle - Ricette salva euro!

Contenuto

La farina di mandorle è un ingrediente comune nelle ricette per le persone che sono allergiche al glutine o che seguono una dieta a basso contenuto di carboidrati. Sebbene abbia alcune differenze rispetto a quello del grano, può essere utilizzato praticamente in qualsiasi tipo di pane, torta, biscotto o torta.


indicazioni

La farina di mandorle è un ingrediente versatile (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

    Ottenere e usare la farina di mandorle

  1. Scegli una farina di mandorle non sbiancata. Secondo il cuoco esperto e scrittore di ComfyBelly.com, la farina non sbiancata è la migliore. Poiché molte persone sono allergiche al glutine, la maggior parte dei mercati oggi vende farina di mandorle. In alternativa, puoi fare la tua farina macinando le mandorle in un frullatore, mezzo bicchiere per volta e setacciando la polvere risultante.

  2. Trova una ricetta, come ad esempio quella tratta dal libro di Elana Amsterdam, "Il libro di ricette di farina di mandorle senza glutine" (Traduzione libera, "Il libro di ricette senza glutine con farina di mandorle"). La farina di mandorle ha proprietà diverse da quelle della farina di grano e quindi non può semplicemente sostituirla con una ricetta.


  3. Preparare il pane, la torta, il biscotto o la torta secondo la ricetta. Conserva la rimanente farina di mandorle in una pentola sigillata per tenerla fresca. Se si prevede di riutilizzarlo in breve tempo, conservarlo nella dispensa. In caso contrario, la conservazione nel congelatore prolungherà la sua durata.

Cosa ti serve

  • Farina di mandorle
  • Utensili da cucina
  • Ingredienti per la ricetta