Come curare i funghi delle dita dei piedi con la candeggina

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 21 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Come eliminare i funghi sotto le unghie (E NON FARLI PIU’ TORNARE!!!)
Video: Come eliminare i funghi sotto le unghie (E NON FARLI PIU’ TORNARE!!!)

Contenuto

Il fungo della punta, meglio noto come piede d'atleta, può crescere facilmente e diffondersi rapidamente. Tende a diffondersi nelle aree comuni, dove le persone stanno a piedi nudi, come nelle docce e nelle piscine comunitarie. Sebbene ci siano molti trattamenti con farmaci, non sarà necessario spendere molti soldi per curarli. Un rimedio casalingo che può uccidere facilmente i funghi è la candeggina. Può essere utilizzato per trattare le aree comuni e il piede stesso in forma diluita. La candeggina non deve mai essere applicata direttamente sulla pelle senza essere diluita.

Disinfetta le aree comuni

Passo 1

Disinfetta le aree comuni in cui il fungo può crescere e diffondersi ad altri in casa. Usa la candeggina su tutte le superfici non porose.

Passo 2

Metti la candeggina nel flacone spray. Spruzzalo sul pavimento e sulle pareti dell'area comune, coprendo tutte le aree. Non dimenticare di lasciare una finestra aperta per una corretta ventilazione e indossare guanti per evitare che la candeggina entri in contatto con la pelle.


Passaggio 3

Lasciare lo spazio e attendere 15 minuti affinché la candeggina uccida tutti i batteri e funghi, quindi risciacquare con acqua fredda.

Utilizzare sulla pelle

Passo 1

Non usare mai candeggina pura direttamente sulla pelle, poiché può causare ustioni e altre reazioni cutanee.

Passo 2

Metti un coperchio pieno di candeggina in un secchio. Riempi questo secchio con acqua fredda fino in cima.

Passaggio 3

Metti il ​​piede nel secchio e lascialo lì per 15 minuti. Togli il piede e asciugalo con un asciugamano. Lascia asciugare il piede all'aria ed evita di indossare calze e scarpe.

Passaggio 4

Ripeti questo processo due o tre volte al giorno per due settimane. Se il fungo persiste, consultare un medico.