Come collegare una Nintendo Wii a una TV o HDTV

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Dicembre 2024
Anonim
Come collegare la wii alla tv
Video: Come collegare la wii alla tv

Contenuto

La console Nintendo Wii ha diverse opzioni per la connessione alla TV o all'HDTV. Sebbene il Wii sia già fornito con un set di cavi AV, è anche possibile utilizzare connessioni component o S-Video. Il sistema S-Video offre un'immagine migliore rispetto ai cavi AV, mentre il video composito offre la migliore immagine. Il Wii non è in grado di produrre grafica full HD, ma potrai comunque utilizzare la console sul tuo HDTV, dato che in genere include almeno uno dei tre possibili tipi di connessioni.


indicazioni

Il tuo Wii è dotato di un cavo AV standard (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
  1. Posiziona il Wii abbastanza vicino al televisore in modo che tutti i cavi possano raggiungere le sue porte. Se il tuo Wii ha un supporto, hai la possibilità di posizionarlo verticalmente piuttosto che in orizzontale. Attaccare la piastra del supporto alla parte inferiore di essa facendo scorrere le tacche in posizione finché non scatta saldamente in posizione. Se il tuo Wii non è arrivato con questo accessorio o se preferisci lasciarlo in posizione orizzontale, posiziona il Wii con i supporti in gomma verso il basso.

  2. Collega il tuo cavo AV, Component o S-Video alla console Wii. Tutti e tre i tipi di connessione sono collegati alla stessa porta, l'unico è che questi cavi si adattano correttamente. Collegare le spine audio e video della TV alle porte appropriate. I produttori di TV di solito etichettano queste porte e usano la codifica a colori per abbinare il colore delle punte dei cavi che si stanno utilizzando. Collegare i cavi alle porte contrassegnate con "IN" o "Input", non "OUT" o "Output".


  3. Collegare l'adattatore CA al retro della console e collegare l'altra estremità a una presa a muro. Collega la "barra sensore" sul retro del Wii e posizionala sopra o sotto il televisore, centrandola rispetto al centro dello schermo. Collega il supporto sensore opzionale, se preferisci.

suggerimenti

  • Rimuovere il coperchio della batteria dal telecomando Wii quando si desidera sincronizzarlo. Premere il pulsante "Sync" sulla console e sul controllo, mentre le spie di controllo lampeggiano.
  • Accedi al menu Wii e seleziona "Impostazioni Wii" per personalizzare le impostazioni e regolarle sulla TV.

Cosa ti serve

  • Cavo AV, Component o S-Video