Come fare uno strumento anemometro per misurare il tempo

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Maggio 2024
Anonim
come fare un anemometro (misura velocità vento)
Video: come fare un anemometro (misura velocità vento)

Contenuto

Un anemometro è uno strumento meteorologico usato per misurare la velocità del vento superficiale. Determinare la velocità del vento è fondamentale in quanto può darti un'idea di dove sono diretti i sistemi di direzione e avvisare le persone di potenziali pericoli come gli uragani. Di per sé, un anemometro è abbastanza utile, ma quando si unisce ad altri elementi di una stazione meteorologica, può essere uno strumento essenziale per le previsioni del tempo.


indicazioni

Gli anemometri professionisti misurano la velocità e la direzione del vento (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Perforare un singolo foro sul lato di quattro bicchieri di carta, 2,5 cm sotto il bordo. Aggiungere l'asse centrale forando i due set di fori sui lati opposti del bicchiere di carta rimanente. Assicurarsi che ogni serie di fori sia allineata. I primi due fori dovrebbero essere 0,6 cm sotto il telaio e il secondo set 2,5 cm sotto il bordo.

  2. Fai un buco con le forbici sul fondo del bicchiere di carta (l'albero centrale), che ha quattro fori. Il buco dovrebbe essere abbastanza grande da consentire a una matita di passare comodamente.

  3. Passare una cannuccia attraverso due fori uno di fronte all'altro sull'asse centrale. Far scorrere un'estremità della cannuccia verso il foro in un becher e l'altra estremità in un secondo becher. Ripeti con l'altra cannuccia, in modo che tutte e quattro le tazze siano collegate e nella stessa direzione attorno all'asse.


  4. Piegare la punta della cannuccia in ogni bicchiere e fissarla con nastro adesivo.

  5. Metti una matita con una gomma nuova sul fondo dell'albero centrale e fissala al centro delle cannucce con uno spillo sulla gomma.

  6. Aggiungi una X con un pennarello sul fondo di una delle tazze.

  7. Tenere l'anemometro e far girare le tazze. Conta quante volte il vetro contrassegnato da una X passa attraverso un punto in 10 secondi. Tre giri in 10 secondi indicano una velocità del vento di 1,6 km all'ora. Per ogni tre ulteriori rotazioni nel periodo di 10 secondi, aggiungere 1,6 km / h alla velocità del vento.

Cosa ti serve

  • 5 bicchieri di carta
  • perforatore
  • forbici
  • Due cannucce di plastica
  • Nastro adesivo
  • matita
  • perno
  • Pennarello indelebile