Come aggiungere la maizena per addensare una zuppa

Autore: Helen Garcia
Data Della Creazione: 13 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Maizena Amido di Mais
Video: Maizena Amido di Mais

Contenuto

Ogni cuoco ha in mente la consistenza perfetta quando crea una zuppa. A volte, nonostante la cura nelle misure, l'idea non funziona quando si serve. Una zuppa sottile può avere una consistenza acquosa indesiderabile, usare la maizena per addensare è un modo semplice per aggiungere un brodo corposo. Alcuni cuochi preferiscono l'amido alla farina di frumento, poiché non influisce sul gusto della zuppa.

Passo 1

Riempi una piccola ciotola con un quarto di tazza di acqua fredda. Se è caldo, l'amido non si dissolverà completamente. Non preoccuparti di raffreddare la zuppa, la quantità di acqua utilizzata è insignificante rispetto al volume del brodo.

Passo 2

Sbatti un cucchiaio di amido di mais in acqua fredda e mescola finché non si sarà completamente sciolto. L'amido che si forma rimarrà nella zuppa, poiché è molto difficile da rimuovere. Per ogni tazza di zuppa in più, aggiungi un cucchiaio di amido di mais e un quarto di tazza d'acqua.


Passaggio 3

Aggiungere la miscela di amido alla zuppa e portare a ebollizione a fuoco medio / alto. Lasciate agire per almeno un minuto e abbassate la fiamma. Questo processo fa espandere l'amido e addensare la zuppa. Non lasciare che continui a bollire, altrimenti l'amido si romperà e raffinerà ulteriormente il brodo.

Passaggio 4

Controlla la consistenza della zuppa e aggiungi altro amido se non è ancora abbastanza denso, ma usa solo metà della miscela usata in precedenza. Uno degli errori più comuni che un cuoco può commettere quando usa l'amido è esagerare, il che si traduce in un liquido viscoso e rovina una buona zuppa.