Alternative sicure per sostituire le padelle antiaderenti in teflon

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 17 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Padelle antiaderenti: sono migliori in Teflon o ceramica?
Video: Padelle antiaderenti: sono migliori in Teflon o ceramica?

Contenuto

Le padelle antiaderenti in teflon sono arrivate sul mercato nel 1960. La loro durata originaria è diventata discutibile quando parti della padella hanno iniziato a essere raschiate dal cibo. Oggi, le pentole in teflon sono più durevoli ed sono riconosciute come un apparecchio sicuro da usare. Alcuni gruppi di cani da guardia dei consumatori non sono d'accordo e sostengono che le sostanze chimiche tossiche in questo materiale possono causare il cancro. Per quelle persone molto preoccupate, ci sono alternative al teflon.

Pentole "GreenPan"

La padella GreenPan è un sostituto antiaderente del teflon. Sono rivestiti con Thermolon, una sostanza che non contiene politetrafluoroetilene (PFOA). Il PFOA è la principale sostanza chimica del teflon di cui i critici sono preoccupati, poiché è tossico e cancerogeno. GreenPan afferma che le sue pentole sono rispettose dell'ambiente durante il processo di rivestimento. Secondo il suo sito web, GreenPan produce circa il 60% in meno di emissioni di anidride carbonica (CO2).


Ghisa

La ghisa può anche essere una padella antiaderente se adeguatamente condita. Il condimento richiede poco sforzo, quindi diventa antiaderente. Per condire, ungere la padella con olio da cucina e infornare a circa 176 gradi per circa un'ora. Asciugare con un panno e la padella in ghisa sarà pronta per l'uso. Ci sono pentole in ghisa sul mercato che vengono pre-condite o rivestite di porcellana. Cucinare con la ghisa aumenta la quantità di ferro assorbita nel cibo.

Alluminio anodizzato duro

L'alluminio anodizzato duro è un'altra alternativa al rivestimento in teflon. Invece di essere rivestito, l'alluminio passa attraverso un processo chiamato anodizzazione. Dopodiché, le padelle in alluminio sono resistenti ai graffi, antiaderenti e prive di sostanze chimiche. L'alluminio anodizzato duro impedisce anche la reazione con gli alimenti acidi, un problema comune con l'alluminio non rivestito.