Contenuto
Il successo di un progetto di artigianato cartaceo dipende fortemente dall'ottenere l'immagine giusta.Potresti pensare che ciò richieda di essere un artista di talento o di investire in una varietà di costosi adesivi, ma non è vero. Imparando a utilizzare la carta da lucido per trasferire le immagini, puoi copiare e combinare diversi elementi grafici per creare i tuoi design unici. Una volta creata l'immagine perfetta, può essere trasferita su carta, tessuto e persino su superfici come metallo o legno.
indicazioni
Scopri come trasferire un'immagine usando la carta pergamena (Ciaran Griffin / Photodisc / Getty Images)-
Seleziona l'immagine che vuoi disegnare e trasferire. Inizialmente, puoi esercitarti con semplici disegni a tratteggio o clip art, in quanto solitamente sono facili da disegnare.
-
Coprire l'immagine con un pezzo di carta pergamena. Usa la matita per tracciare prima il contorno dell'immagine. Una volta completato il profilo, inizia a tracciare tutti i dettagli che vedi. Fai attenzione a non trascinare la mano sull'immagine mentre stai tracciando o finirai col macchiare il tuo contorno sulla carta pergamena.
-
Metti un pezzo di giornale su una superficie piana. Metti la carta pergamena sul giornale con il lato che hai abbassato.
-
Usa la matita per grattare la parte posteriore della grafite. Coprire completamente l'area in cui si trovano le linee tracciate con grafite.
-
Utilizzare il nastro crespato per incollare i bordi superiore e inferiore della carta da disegno. Ciò assicurerà che non si muova mentre trasferisci l'immagine della carta pergamena.
-
Posizionare la carta pergamena sopra la carta da disegno con il lato grafite rivolto verso la carta da disegno. Nastro leggermente una carta sull'altra. Con una matita o uno stilo, rimodellare il contorno dell'immagine sulla carta pergamena. Lavora con piccoli incrementi, facendo attenzione a non premere troppo forte o a strappare la carta pergamena. Quando sei pronto, rimuovi la carta oleata e vedrai una copia esatta della tua immagine.
-
Utilizzare la carta di trasferimento come alternativa all'uso della grafite per il trasferimento di immagini dalla carta pergamena alla carta da disegno. Dopo aver fissato la carta da disegno, posizionare sopra un foglio di carta da trasferimento. Quindi posiziona l'immagine disegnata sul foglio di trasferimento. Utilizzare lo stilo o una matita appuntita per ripetere l'immagine come indicato al punto 6. La carta di trasferimento creerà una copia dell'immagine della carta pergamena sulla carta da disegno.
Cosa ti serve
- Carta vegetale
- matita
- Carta da disegno
- Temperamatite
- Nastro in crêpe
- giornale
- Penna stilo (opzionale)