Circa i dotti lacrimali

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Ostruzione canali lacrimali, cosa fare? Prof.Vincenzo Orfeo
Video: Ostruzione canali lacrimali, cosa fare? Prof.Vincenzo Orfeo

Contenuto

I condotti lacrimali sono piccoli, delicati canali la cui apertura forma un rigonfiamento nell'angolo di ciascun occhio, vicino al naso. Lo scopo di questi canali è quello di fungere da drenaggio degli occhi. I dotti lacrimali espellono il liquido in eccesso dall'occhio, mandandolo nella cavità nasale. I dotti vengono spesso osservati solo quando la gente guarda un film triste e i loro dotti non riescono a scaricare tutte le lacrime, che finiscono per gocciolare dagli occhi.


I condotti lacrimali drenano il normale liquido lacrimale dagli occhi (Brendon Thorne / Getty Images Sport / Getty Images)

funzione

Il condotto lacrimale viene utilizzato per drenare le lacrime. Contrariamente alla conoscenza popolare, il condotto lacrimale non produce lacrime, sono prodotti dalla ghiandola lacrimale sopra gli occhi. I condotti lacrimali sono le parti del tratto lacrimale che puoi vedere quando ti guardi allo specchio. Questi condotti drenano le lacrime in eccesso quando pianti e lo dirigono nella cavità nasale attraverso il dotto nasolacrimale.

carattere

Il dotto nasolacrimale è il nome ideale per il tratto lacrimale. Sia il dotto nasolacrimale che il sacco lacrimale sono collegati alle ghiandole che producono i liquidi. Il condotto nasolacrimale scorre in uno spazio lungo e vuoto lungo la cavità nasale. Quando una persona piange, i dotti lacrimali, il sacco nasolacrimale e la lacrima lavorano insieme per pompare le lacrime fino al naso, lasciandolo congestionato. Il lampeggiare aiuta ad accelerare questo processo.


Prevenzione / soluzione

Alcuni bambini nascono con una condizione del tratto lacrimale chiamata ostruzione lacrimale congenita (OCVL). Ciò significa che il dotto lacrimale non si è aperto dopo la nascita. Circa il 6% dei bambini ha questa condizione. Il modo in cui viene diagnosticata l'OCVL è quando il bambino ha lacrime eccessive, a volte correndo giù per il viso, anche quando non piange. Questa condizione di solito si risolve da sola, ma massaggiare delicatamente il condotto lacrimale aiuta ad aprirlo. Un bambino deve essere indirizzato a un oftalmologo per il trattamento all'età di uno se la condizione non si risolve in modo naturale.

significato

Senza i condotti lacrimali, le lacrime perdevano costantemente. Quando un oggetto estraneo entra nell'occhio, la ghiandola lacrimale produce fluido extra e i condotti aiutano a drenare il fluido.

avvertimento

Se il dotto nasolacrimale si blocca, le lacrime scorreranno continuamente dall'occhio. Le persone che hanno gli occhi asciutti devono chiudere i condotti lacrimali e ricevere tappi puntuali che riducono il drenaggio del liquido oculare.


identificazione

I dotti lacrimali sono facilmente identificabili, situati nell'angolo interno di ciascun occhio. Hanno dimensioni da 12 a 15 millimetri, colorazione che va dal bianco al rosa e sono spugnosi al tatto. Una volta che questi condotti si collegano direttamente alla cavità nasale, nel naso si possono sentire le gocce d'occhio instillate nell'occhio.

considerazioni

A volte una patch si fissa nell'angolo dell'occhio sopra l'area del condotto lacrimale durante il sonno. Il cerotto è una miscela di muco, polvere e cellule morte che normalmente vengono drenate durante il giorno. Di notte, si accumula e appare nell'angolo dell'occhio. Possono essere indicati come croste o sabbia negli occhi.