Contenuto
Il palloncino, il filo di lana e la colla formano i componenti di base per la creazione di un cestino per scopi decorativi. Un palloncino gonfiato crea lo stampo per il cesto, quindi scegli la dimensione del palloncino in base alla grandezza del cesto finito. Il cestino richiede tempo per asciugarsi prima che sia abbastanza difficile da mantenere la forma senza il pallone per il supporto. Questo progetto può essere fatto con i bambini sotto la supervisione di un adulto. Il colore e il tipo del filato applicato al pallone determinano l'aspetto del cesto fatto in casa.
indicazioni
Il filo viene tagliato in lunghezze più corte per realizzare il cesto (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Gonfia il palloncino alla dimensione desiderata, a seconda di quanto vuoi il cestino. Legare la punta del palloncino per mantenerlo gonfio. Disegna una linea intorno al centro del pallone con un pennarello per indicare il bordo superiore del canestro se lo desideri da una certa altezza.
-
Tagliare il filo in pezzi di 30 cm o più. Usa un colore o più colori.
-
Versare la colla artigianale in una tazza usa e getta o in un vecchio contenitore che non ti dispiaccia. Immergere un pezzo di corda nella colla fino a quando non diventa saturo. Rimuovere il filo dalla colla e utilizzare due dita per rimuovere la colla in eccesso lungo il filato.
-
Metti il filo ricoperto di colla sopra il palloncino. Metti il filo in linea retta, a zigzag o a caso, a seconda di come desideri l'aspetto del prodotto finito.
-
Immergere e posizionare ulteriori pezzi di filo nel palloncino per creare la struttura del cestello. Tieni il filo sul fondo del palloncino sotto la linea che hai disegnato per tenerlo in una forma a cesto aperto. Coprire la maggior parte del pallone per creare un cesto robusto. Più filo aggiungi e si sovrappone, più forte sarà il cesto quando sarà asciutto. Lascia alcuni piccoli spazi tra i fili, se lo si desidera.
-
Posiziona il palloncino coperto in una ciotola o una struttura simile per mantenere la struttura in aria. Lasciare asciugare per almeno 24 ore. Se il filo è ancora bagnato, lasciarlo asciugare per altre 24 ore.
-
Scoppia il palloncino una volta che il filo è completamente asciutto. Rimuovi i pezzi dal palloncino saltato. Questo lascia dietro di sé un cestino come una struttura fatta dal filo.
suggerimenti
- È inoltre possibile utilizzare la palla di un bambino o l'esterno di una ciotola come modello per il cestello. Una volta asciutto, è necessario far scivolare delicatamente il cesto fuori dallo stampo.
Cosa ti serve
- palloncino
- marcatore
- Filato di lana
- forbici
- Cola fatta a mano
- Tazza usa e getta