Contenuto
La pittura può trasformare un vaso di vetro trasparente in una bellezza in piena regola. Puoi dipingere il vaso per abbinare l'arredamento della tua casa, per abbinare un motivo di colori, o semplicemente per dare varietà a una composizione floreale. Dipingere il vetro trasparente non è difficile, ma è diverso dalle tecniche di pittura a cui potresti essere abituato.
indicazioni
Dipingi il vetro trasparente per effetti meravigliosi (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)-
Pulire la pentola a mano o metterla in lavastoviglie. Prima di iniziare a dipingere, dovrebbe rimanere senza polvere, impronte digitali o altri segni visibili. Asciugare accuratamente il recipiente.
-
Disegna i contorni del tuo disegno con un pennarello di vetro. L'area interna dei contorni è lo spazio che conterrà la vernice colorata per il vetro. Sii creativo e dipingi la mano libera in qualsiasi forma o direzione tu scelga, ma assicurati che ogni forma sia chiusa, senza linee spezzate.
-
Attendere almeno 20 minuti finché la vernice del contorno non si asciuga completamente.
-
Tenere il vaso orizzontalmente in modo che la superficie che si desidera dipingere sia rivolta verso l'alto.
-
Lascia cadere alcune gocce di vernice su vetro trasparente all'interno di uno dei contorni. Inclinare leggermente l'imbarcazione, se necessario, in modo che la vernice scorra e riempia la forma.
-
Continua a gocciolare gocce di colore nei contorni delle forme fino a riempire ciascuna di esse sul primo lato del vaso. Tenere il barattolo su un lato finché la vernice si asciuga.
-
Scoppia tutte le bolle che si formano, colpendo con l'ago sottile o con la punta del pennello.
-
Ruota il vaso in modo che l'area adiacente sia rivolta verso l'alto e continui a gocciolare inchiostro su ciascuno dei contorni.
-
Dipingere strati aggiuntivi darà profondità al dipinto. Lascia asciugare la vernice tra una mano e l'altra.
-
Lasciare asciugare completamente la nave prima di usarla.
suggerimenti
- È possibile utilizzare qualsiasi colore del marcatore di vetro che si sceglie, ma il nero conferisce l'effetto vetrate più tradizionale.
- Coprire le piccole aree lentamente, poiché l'inchiostro potrebbe diffondersi molto.
avvertimento
- Non usare detersivo per pulire il vaso dopo che è stato dipinto. Invece, puliscilo con un panno asciutto.
Cosa ti serve
- Vaso di vetro trasparente
- Pennarello di vetro
- Vernice per vetro trasparente in tubo
- Ago sottile o pennello