Perché il reflusso arriva con l'apnea?

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Gennaio 2025
Anonim
Perché il reflusso arriva con l'apnea? - Articoli
Perché il reflusso arriva con l'apnea? - Articoli

Contenuto

La ricerca tenta di spiegare la connessione tra reflusso e apnea del sonno. Ci sono attualmente diverse teorie, con alcune che vedono l'apnea come causa di reflusso a causa delle variazioni della pressione delle vie aeree superiori. Altri ricercatori vedono il reflusso come un istigatore dell'apnea a causa degli spasmi delle corde vocali.


Le ricerche cercano ancora di spiegare la relazione tra apnea del sonno e reflusso (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

vuoto

La teoria alla base del vuoto è che l'ostruzione delle vie aeree che si verifica durante l'apnea del sonno agisce per rendere l'aspirazione acida alla gola. I liquidi che normalmente rimangono nello stomaco vengono invece aspirati nelle vie aeree.

Ciclo di irritazione

Come l'acido dello stomaco viene spostato nelle vie aeree in una persona con apnea, provoca un'irritazione nel sito e l'infiammazione della gola. L'infiammazione può ulteriormente intasare le vie aeree, aggravando l'apnea. Per una spiegazione di questo processo, vedere il primo collegamento nei riferimenti di seguito.

Altre teorie

Altri ricercatori credono che il reflusso causi spasmi nella gola che, a sua volta, causano l'ostruzione. Tuttavia, alcune ricerche hanno messo in dubbio questo dato che è stato trovato che reflusso e apnea non si verificano contemporaneamente in pazienti che sono stati studiati (vedere il secondo link in Riferimenti).


Danno alla gola

I ricercatori concordano sul fatto che il danno causato dal riflusso alla gola è problematico nei pazienti con apnea. Il reflusso si verifica non solo dagli acidi dello stomaco, ma anche dagli enzimi digestivi, dallo stomaco e dai batteri biliari.

Più ricerche

I ricercatori stanno studiando le cause e il trattamento dell'apnea e del reflusso. La consultazione con un otorinolaringoiatra specializzato in medicina del sonno è utile per valutare la condizione e determinare un trattamento.