Come curare i funghi sulle palme

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 21 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Dolori ai piedi, reumatismi e artrite. Allevia l’affaticamento delle gambe. (Sottotitoli)
Video: Dolori ai piedi, reumatismi e artrite. Allevia l’affaticamento delle gambe. (Sottotitoli)

Contenuto

Le palme possono sviluppare macchie su foglie e foglie secche, causate da varie infezioni fungine che si manifestano con sintomi simili. I giovani palmi sono particolarmente sensibili a questi agenti patogeni che iniziano ad apparire come piccole lesioni che aumentano di dimensioni e alla fine uccidono le foglie dell'albero. Se vedi segni di infezione fungina sul palmo della mano, impedirne la diffusione è il segreto per salvarlo.

Passo 1

Interrompere qualsiasi irrigazione aerea e proteggere le piante dalla pioggia. Tenere le foglie completamente asciutte per evitare la muffa.

Passo 2

Aumenta lo spazio tra le piante, se si trovano in un semenzaio. Ciò migliorerà la circolazione dell'aria e inibirà la crescita della muffa.

Passaggio 3

Elimina le foglie fortemente infettate dalle macchie. In alcune situazioni, dovrai eliminare l'intero albero.


Passaggio 4

Prevenire danni alle foglie. Fattori di stress come scottature solari, acqua in eccesso o ustioni da fertilizzanti possono peggiorare l'infezione del lievito.

Passaggio 5

Applicare un fungicida per prevenire ulteriori infezioni sulle foglie che non sono state infettate; quando appare una macchia, non puoi più curarla. Taglia tutte le foglie malate prima di applicare il fungicida. Leggere le istruzioni sulla confezione del prodotto e aggiungere la quantità di acqua consigliata al flacone spray. Spruzza la palma, coprendo la parte superiore e inferiore delle foglie. Usa qualsiasi fungicida all'interno del flacone spray.